Ristrutturare Senza Lavori con il Microcemento

Come utilizzare il microcemento fai da te

Le piastrelle della cucina sono antiquate? Vuoi cambiare il pavimento? Rinnovare casa senza spendere un patrimonio, in poco tempo e senza il disagio di smantellare muri e pavimenti può sembrare un sogno? Se sei pronto a metterti in gioco e possiedi un pizzico di manualità, potresti ottenere ottimi risultati con la nuova linea dei prodotti Smartcret, un’azienda che ha scelto un approccio innovativo che potrà aiutarti nelle piccole-grandi riforme della tua casa.

Un nuovo look alle piastrelle grazie a una vernice

Come creare rivestimenti per piastrelle in microcemento

Sarebbe bello poter cambiare il look alle piastrelle del bagno o della cucina, ma senza sostituirle, vero? La soluzione c’è e si chiama Smartcover Tiles, una vernice coprente e impermeabile che si applica direttamente sulle piastrelle, disponibile in 10 colori. È decisamente un modo veloce per sbarazzarti di muri tristi, spenti e che mal si adattano, ad esempio, a un nuovo arredo. Puoi stendere la vernice con il rullo, usare la tecnica a spruzzo e poi completare le rifiniture con il pennello. Sono sufficienti due mani per ottenere un’ottima finitura liscia, che ha anche il vantaggio di essere lavabile e ovviamente resistente all’acqua. Quindi, puoi usarla tranquillamente anche per ambienti molto umidi, come l’interno della doccia. Inoltre, si tratta di una vernice realizzata senza ingredienti tossici, e che è comunque molto resistente, anche ad eventuali graffi. Se la zona che vuoi ridipingere si trova all’esterno, puoi utilizzare tranquillamente la stessa vernice, in quanto si tratta di un prodotto resistente ai raggi UV. La Smartcover Tiles si asciuga in un paio d’ore, trascorse le quali potrai già goderti i risultati della tua  ristrutturazione lampo!

Il microcemento pronto all’uso: una soluzione pratica per il fai-da-te

Come usare il microcemento per i rivestimenti del bagno

Devi rinnovare una parete oppure cambiare il pavimento? Il microcemento professionale di Smartcret potrebbe essere l’alleato perfetto per tenere lontano lo spettro di lavori di ristrutturazione lunghi e costosi. Ecco il segreto: si tratta di un prodotto che puoi applicare direttamente sulla superficie da trattare, senza dover rimuovere intonaco o pavimenti preesistenti. Con il microcemento puoi creare in perfetta autonomia spazi dal look moderno, smart ed elegante. Dato che è un prodotto resistente all’acqua e all’umidità, è perfetto anche per il bagno o la cucina, dove puoi stenderlo sia sul pavimento che sulle pareti, livellando le piastrelle o altri materiali sottostanti. Inoltre, e questo è forse uno degli aspetti più interessanti, è un cemento a presa rapida, che asciuga in pochissimo tempo, lasciandoti un ambiente rinnovato e pronto all’uso.

Alcuni vantaggi dei prodotti Smartcret

Pavimenti in microcemento fai da te

La linea Smartcret viene venduta in pratici kit, ma puoi acquistare anche i prodotti singolarmente. Riceverai anche tutte le istruzioni per completare il lavoro in modo impeccabile, anche se non sei molto pratico di ristrutturazioni. Se sei appassionato di fai-da-te, potrai divertirti e al tempo stesso effettuare tutte le modifiche e i lavori che desideri alla tua casa, ad una frazione del costo delle riforme tradizionali. Un’ultima considerazione: una delle ragioni per cui tendiamo a posporre eventuali ristrutturazioni è rappresentata dal disagio di dover convivere per giorni (se non settimane) con materiali di scarto e polvere. Spesso, quando si ristrutturano cucina o bagno, bisogna addirittura considerare un temporaneo trasferimento in un’altra abitazione. Con Smartcret, risolvi anche questo problema, perché sia il microcemento che la vernice sono pronti all’uso in poche ore.

Torna in alto