Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Bagno con Lavatrice: Idee e Soluzioni di Design

Bagno con Lavatrice: Idee e Soluzioni di Design

Se non si dispone in casa di uno spazio extra all’interno del quale poter organizzare una pratica lavanderia, la soluzione più ovvia per la destinazione della lavatrice è naturalmente il bagno. Progettare un bagno con lavatrice vorrà dire tenere conto non soltanto dello spazio che l’elettrodomestico andrà ad occupare, ma anche della collocazione di allacci e scarichi che saranno indispensabili al suo funzionamento.

Molto spesso ambienti molto piccoli, nonché il desiderio di creare uno spazio elegante anche in zona bagno, creano non pochi problemi riguardo proprio la collocazione della lavatrice. Noi siamo come sempre pronti per venirvi in aiuto mostrandovi idee e soluzioni di design capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, tanto pratica quanto estetica. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Indice

Mobili bagno con lavatrice a scomparsa

Se siete amanti delle ambientazioni moderne, dai tratti minimal, o semplicemente adorate l’ordine e la linearità, la perfetta soluzione per il vostro bagno sarà quella di optare per una lavatrice a scomparsa. L’idea alla base di questo tipo di progetto è quella di scegliere dei mobili appositi all’interno dei quali collocare lavatrice ed eventualmente asciugatrice. Le ante, a battente oppure scorrevoli, vi permetteranno di schermare totalmente l’interno del box nascondendo il tutto in maniera impeccabile. In commercio troverete tantissime tipologie di mobili per lavanderia che potrete facilmente adattare al vostro bagno così da non rinunciare ad un tocco di raffinatezza.

Idee per mobile bagno con lavatrice a scomparsa n.01

Idee per mobile bagno con lavatrice a scomparsa n.02

Idee per mobile bagno con lavatrice a scomparsa n.03

Idee per mobile bagno con lavatrice a scomparsa n.04

Idee per mobile bagno con lavatrice a scomparsa n.05

Bagno di design con lavatrice

Quando si pensa alla progettazione di un bagno di design si ci immagina ambientazioni da sogno in stile spa, in realtà è possibile organizzare uno spazio ugualmente suggestivo anche all’interno di pochi metri quadrati e dovendo integrare lavatrice o asciugatrice. In questo caso la scelta di nascondere tali oggetti sarà puramente personale, le più moderne lavatrici presentano infatti una certa cura anche in termini di estetica e possono essere quindi poste anche in primo piano magari accanto al lavabo, in una colonna dedicata e magari all’interno di un elemento che gli faccia da cornice. Ecco alcuni progetti che svelano diverse soluzioni.

Idee per arredare un bagno di design con lavatrice n.01

Idee per arredare un bagno di design con lavatrice n.02

Idee per arredare un bagno di design con lavatrice n.03

Idee per arredare un bagno di design con lavatrice n.04

Idee per arredare un bagno di design con lavatrice n.05

Idee per arredare un bagno di design con lavatrice n.06

Idee per arredare un bagno di design con lavatrice n.07

Bagno piccolo con lavatrice

Bagno decisamente piccolo e necessità di inserire al suo interno anche la lavatrice? Nessun problema… basterà ingegnarsi un attimo alla ricerca di soluzioni salvaspazio altamente funzionali. Valutate con attenzione quelle che sono le vostre priorità ed in base a queste scegliete ad esempio di rimpicciolire il mobile lavabo ed il lavabo stesso per abbinarli alla lavatrice, potrete pensare di passare dalla vasca alla doccia e recuperare così lo spazio necessario, senza dimenticare infine di scegliere modelli di lavatrici altamente compatti capaci di occupare davvero il mimino indispensabile.

Idee per arredare un bagno piccolo con lavatrice n.01

Idee per arredare un bagno piccolo con lavatrice n.02

Idee per arredare un bagno piccolo con lavatrice n.03

Idee per arredare un bagno piccolo con lavatrice n.04

Idee per arredare un bagno piccolo con lavatrice n.05

Idee per arredare un bagno piccolo con lavatrice n.06