Rosa pastello, rosa antico, rosa brillante o rosa shocking… qualunque sia la tonalità che preferite di questo colore il suo impiego in ambiente bagno non è scontato come si potrebbe immaginare. Se desiderate creare un bagno rosa senza però scadere nei classici cliche, anzi valorizzando questo ambiente donandogli grande personalità , qui probabilmente troverete il perfetto spunto creativo sul da farsi.
Abbiamo infatti selezionato per voi ben 50 idee per arredi, piastrelli, rivestimenti e abbinamenti di colore per un bagno rosa, andremo quindi a concentrarci sui diversi aspetti ed elementi che lo comporranno per una corretta valutazione e la ricerca di quel tocco di design che sorprende ed armonizza.
Indice
Arredi per bagno rosa
La perfetta progettazione di un bagno rosa passa dalla cura dei dettagli e da un’attenta scelta di quelli che saranno gli elementi di arredo, a partire quindi dai sanitari per poi arrivare a rubinetterie, specchi particolari, mobili ed accessori di ogni genere. Oltre che orientarvi sulla scelta del classico bianco, che naturalmente si abbina perfettamente al rosa, oppure ad elementi nel medesimo colore magari con sfumature diverse, potrete donare un tocco di sofisticata ricercatezza scegliendo finiture in oro, ottone e bronzo, utilizzare dei marmi pregiati oppure finiture nere capaci di creare contrasti che non passano inosservati.
Piastrelle per bagno rosa
Vi starete sicuramente chiedendo adesso quali piastrelle scegliere per la realizzazione del bagno dei vostri sogni… in commercio troverete una vastissima gamma di decori in rosa capaci di donare grande carattere e personalità con il minimo sforzo. Potrete scegliere tra diverse sfumature di rosa ed altrettante lavorazioni che vanno dal mosaico al classico effetto mattoni fino ad arrivare a decorazioni con fiori o con particolari contrasti cromatici.
Rivestimenti per bagno rosa
Dopo avervi mostrato diverse idee per arredare un bagno rosa utilizzando piastrelle in questa tonalità volgiamo adesso lo sguardo ai rivestimenti che, proprio come le precedenti, possono regalare grande carattere a questo ambiente. Potrete scegliere ad esempio di utilizzare della carta da parati con particolari decori (magari che riproducano sagome di fenicotteri), che creino una percezione di dinamicità e profondità , oppure potrete affidarvi al colore puro da utilizzare per armonizzare l’insieme.
Abbinamenti di colori per bagno rosa
Non potevamo infine dimenticare di volgere lo sguardo a quelli che sono gli abbinamenti di colori più adatti da utilizzare all’interno di un bagno rosa… un vero e proprio must è l’incontro tra il rosa ed il nero, perfetto è anche quello con il grigio, naturalmente il bianco e non ultimo anche l’azzurro o il giallo pastello.