Camera da Letto con LED: 28 Idee Originali

Come utilizzare i LED in camera da letto

Quello offerto dalla tecnologia LED è un potenziale davvero infinito per la creazione di un sistema di illuminazione che sia al tempo stesso funzionale e decorativo. Infinite combinazioni, geometrie e giochi di luci e di ombre possono cambiare anche radicalmente la percezione di un ambiente e, qui in particolare, vogliamo concentrarci sulla zona notte, ossia su come impreziosire la camera da letto con i LED.

Vi accompagneremo in un affascinante viaggio tra progetti di design che sveleranno tutta la suggestione dello studio della luce che vede l’utilizzo di strisce LED in diversi punti della camera. Potrete scegliere di utilizzare luci calde o fredde oppure di virare verso l’utilizzo di fasci colorati così da ottenere anche un effetto cromoterapico.

Camera da letto con LED

Idee per LED in camera da letto n.01

Una delle soluzioni più eleganti che potrete scegliere di adottare in zona notte è quella che vede le strisce LED utilizzate per porre in primo piano le geometrie della stanza. In particolare vengono impiegate per creare dei fasci luminosi a cascata dal soffitto oppure al di sotto di elementi di arredo sospesi. L’effetto, oltre ad essere molto suggestivo, andrà anche a creare atmosfere estremamente rilassanti tenendo presente che potrete regolare l’intensità della luce stessa.

Idee per LED in camera da letto n.02

Idee per LED in camera da letto n.03

Idee per LED in camera da letto n.04

Idee per LED in camera da letto n.05

Idee per LED in camera da letto n.06

Idee per LED in camera da letto n.07

Per donare un tocco di dinamismo si potrà creare una sorta di cornice dietro al letto da definire utilizzando proprio i LED. Come potete vedere dagli scatti proposti, questa tipologia di luce è perfetta per andare a valorizzare qualsiasi tipologia di materiale e colore e vi permetterà di inserire un elemento decorativo elegante e minimal al tempo stesso.

Idee per LED in camera da letto n.08

Idee per LED in camera da letto n.09

Idee per LED in camera da letto n.10

Idee per LED in camera da letto n.11

Idee per LED in camera da letto n.12

Come abbiamo già anticipato, le possibilità decorative offerte dalle luci LED sono davvero infinite e qui potrete ammirare come vengano impiegate per creare fasci di luce verticali sulle pareti. Questi potranno essere realizzati direttamente all’interno della parete o, in alternativa, inseriti all’interno di pannelli di materiali differenti.

Idee per LED in camera da letto n.13

Idee per LED in camera da letto n.14

Idee per LED in camera da letto n.15

Idee per LED in camera da letto n.16

Idee per LED in camera da letto n.17

Idee per LED in camera da letto n.18

Se desiderate creare una zona notte di design potrete optare per la scelta di pannelli retroilluminati da utilizzare preferibilmente per rivestire la parete dietro al letto. In questo caso si potrà ottenere un effetto dinamico scegliendo forme ed intagli molto particolari, capaci di creare volumi e giochi di ombre unici. Ve ne mostriamo alcuni…

Idee per LED in camera da letto n.19

Idee per LED in camera da letto n.20

Idee per LED in camera da letto n.21

Idee per LED in camera da letto n.22

Idee per LED in camera da letto n.23

Idee per LED in camera da letto n.24

Idee per LED in camera da letto n.25

Idee per LED in camera da letto n.26

Idee per LED in camera da letto n.27

Idee per LED in camera da letto n.28

Torna in alto