Disporre di una casa di ben 170 mq è una fortuna non da tutti, volumi così ampi consentono infatti di disporre dello spazio necessario per qualsiasi comodità lasciando anche margine a qualche sfizio….
Tuttavia suddividere ed arredare una casa così ampia potrebbe destare qualche preoccupazione visto che, nonostante una metratura così ampia, è sempre importante suddividere il tutto in maniera pratica e funzionale. Anche in questo caso siamo pronti a venire in vostro soccorso e lo faremo concentrandoci proprio su planimetrie e progetti per una casa di 170 mq dove nulla sarà lasciato al caso. Vi presenteremo diverse idee e pratiche soluzioni alle quali potrete ispirarvi per rendere unica e perfetta la vostra casa.
Indice
Planimetrie per casa di 170 mq
Iniziamo concentrandoci su diverse planimetrie che mostrano in maniera decisamente chiara come ottimizzare degli appartamenti dalla pianta differenti ma tutti della stessa volumetria. Optare per ambienti open space, ad esempio andando a collegare cucina e soggiorno, vi permetterà di godere a pieno della sensazione di ampio respiro che una metratura così voluminosa saprà regalare, non rinunciate poi alla creazione di almeno due bagni e di una lavanderia. A seconda delle diverse esigenze familiari potrete arrivare a ricavare tranquillamente tre camere da letto, uno studio e magari anche lo spazio per una cabina armadio.
Progetti per interni di una casa di 170 mq
Svelate le planimetrie, comprensive di misure e dettagli compositivi, possiamo concentrarci sull’arredamento di una casa di 170 mq. Come sempre la soluzione ottimale per riuscire a creare ambienti eleganti e raffinati è quella di scegliere uno stile che vada ad uniformare l’intero appartamento, anche se diviso su due piani. Creare infatti una sorta di continuità stilistica vi permetterà di immergervi completamente nell’atmosfera che avrete scelto per la vostra casa. Abbiamo quindi selezionato per l’occasione diversi progetti che mostrano alla perfezione in che modo valorizzare lo stile moderno, quello contemporaneo, quello industriale, senza rinunciare ad un tocco di originalità da riservare ad esempio alle camerette dei bambini.