Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Planimetria Casa 150 MQ su un Unico Piano

Planimetria Casa 150 MQ su un Unico Piano

Spazi ampi ed accoglienti con la possibilità di organizzare gli ambienti nel modo più consono alle proprie esigenze… una casa di 150 mq offre una miriade di soluzioni a livello progettuale, ma come suddividere la pianta soprattutto se organizzata su un unico piano? La risposta a questa domanda ve la forniremo attraverso l’analisi di diverse planimetrie dalla forma quadrata o rettangolare anche in versione 3D.

Proseguendo nella lettura avrete modo di osservare in maniera pratica vari progetti che, in maniera dettagliata, vi forniranno indicazioni riguardo la corretta suddivisione di 150 mq articolati in living, cucina, camere da letto, bagni, lavanderie, rispostigli, garage e porticati.

Planimetrie per casa di 150 mq

Idee planimetria casa di 150 mq n.01

Perfetta per avere a disposizione tutto ciò che si possa desiderare, una casa di 150 mq su un unico livello offre indubbi vantaggi in termini di praticità. Ricavare al suo interno tre camere da letto non è affatto un problema, anzi tramite un attento studio è possibile anche arrivare a quattro camere di una dimensione più che vivibile.

Idee planimetria casa di 150 mq n.02

Idee planimetria casa di 150 mq n.03

Idee planimetria casa di 150 mq n.04

Idee planimetria casa di 150 mq n.05

Nonostante una pianta così ampia è sempre buona norma prestare attenzione all’ottimizzazione degli spazi. Ad esempio se è possibile farne a meno è preferibile abolire i classici corridoi andando ad inglobare direttamente l’ingresso nel soggiorno, allo stesso modo per godere di una maggiore ampiezza potrete scegliere di creare un grande ambiente open space con cucina a vista sul living.

Idee planimetria casa di 150 mq n.06

Idee planimetria casa di 150 mq n.07

Idee planimetria casa di 150 mq n.08

Idee planimetria casa di 150 mq n.09

Idee planimetria casa di 150 mq n.10

Se le camere da letto possono passare da tre a quattro a seconda delle esigenze della famiglia, l’ideale è avere almeno due bagni che garantiscano libertà e praticità. Potrete creare un bagno principale in corrispondenza del living ed uno secondario direttamente nella camera da letto patronale o in corrispondenza della zona notte in modo che serva tutte le camere.

Idee planimetria casa di 150 mq n.11

Idee planimetria casa di 150 mq n.12

Idee planimetria casa di 150 mq n.13

Idee planimetria casa di 150 mq n.14

Idee planimetria casa di 150 mq n.15