Atmosfere sognanti, estremamente dinamiche che subiscono il fascino di diverse influenze facendole proprie: stiamo naturalmente parlando della tendenza boho chic per andare a mostrarvi qui in maniera pratica come arredare alla perfezione una casa seguendo tale stile.
La particolarità dello stile boho chic è quella di riuscire ad impreziosire e per certi versi completare con grande personalità gli stili di arredo che potremmo definire più classici. I progetti che abbiamo scelto di mostrarvi, e che si concentrano proprio su come arredare una casa boho chic, mettono in evidenza questo aspetto e sono il perfetto spunto dal quale partire per una versatile contaminazione di genere.
Casa boho chic con un tocco scandinavo

94 metri quadrati progettati in ogni singolo dettaglio, uno spazio abitativo dove design e comfort camminano di pari passo regalando suggestioni bohémien. Questo primo progetto di arredo per una casa boho chic va a fondere gli elementi eleganti e raffinati dello stile scandinavo con la tendenza boho, le linee pulite e l’utilizzo del legno sono la base dalla quale partire per l’inserimento di oggetti, accessori e complementi dal carattere eclettico.
L’attento uso dei colori crea atmosfere accoglienti e vibranti tanto nella zona living quanto nello studio, in bagno o in camera da letto.
La zona notte, e la camera patronale in particolare, regalano suggestioni boho perfettamente abbinate a linee puramente scandinave. I lampadari diventano protagonisti dello spazio, così come la parete decorata dietro al letto ed i tappeti di diversa fattura che regalano dinamicità.
Casa boho chic con un tocco industriale

Quando si pensa allo stile industriale probabilmente nella nostra mente vengono proiettate immagini di spazi grigi e metallici, in realtà proprio queste caratteristiche si combinano alla perfezione con gli elementi boho regalando percezioni a contrasto a dir poco uniche. La casa che state ammirando mixa colori e motivi decorativi alle linee essenziali del comparto industriale generando ambienti accoglienti ed unici nel loro genere.
Casa boho chic industrial

Se desiderate creare atmosfere avvolgenti e regalare ad esempio ad un classico loft stile americano un tocco di vibrante vivacità, questo è il progetto che fa per voi. Le pareti con mattoni a vista fanno da cornice alla scelta di tessuti sgargianti e rivestimenti multicolore combinati ad elementi di arredo che mixano più stili e culture.
Casa boho chic con tocco rustico

Il progetto che abbiamo scelto di mostrarvi propone una visione dello stile boho chic decisamente più ricercata e raffinata, qui il cemento grezzo incontra elementi in vimini, un tocco di verde vibrante regala colore e mixa elementi eclettici provenienti da diversi stili.
Casa boho chic con un tocco wild

Se amate il contatto con la natura, percezioni wild e l’incontro con diverse culture, questo progetto potrebbe rappresentare la vostra perfetta idea di casa. Qui gli elementi boho si riconoscono nella scelta di materiali, oggetti e decorazioni combinati tra loro per la creazione di ambienti accoglienti, raffinati e stimolanti.