Home » Arredamento d'interni » Colori Casa al Mare: Idee per Tinte di Pareti e Arredi

Colori Casa al Mare: Idee per Tinte di Pareti e Arredi

Arredamento d'interni
1694 0

Dopo averi accompagnato alla scoperta di oltre 40 idee di arredamento per una casa al mare vogliamo concentrare l’attenzione su di un aspetto particolare della progettazione di interni, ossia quello legato alla scelta dei colori, quindi delle tonalità adatte a diversi ambienti e caratteri.

Qui andremo a presentarvi una piccola guida nella scelta dei colori per la casa al mare che si presenta in particolare come una dettagliata galleria di idee per tinte di pareti e arredi. Ci concentreremo su quelli che sono i colori per eccellenza per gli interni di una casa al mare e sui loro abbinamenti, scoprirete case bianche, blu navy, azzurre, gialle e rosso corallo ed avrete modo di osservare e valutare la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze e desideri.

Indice

Casa al mare bianca

Idee per usare il colore bianco in una casa al mare n.01

Espressione di purezza, semplicità ed allo stesso tempo ricercatezza, il bianco rimane tra i colori principi per gli interni di una casa al mare donando luminosità ed ampiezze anche ad ambienti in alcuni casi decisamente compatti. L’incontro tra il bianco ed il legno, in particolar modo nella scelta di elementi di arredo che appaiano naturali e che ricordino ad esempio la dolce levigatura del mare o i profili di splendide barche a vela e velieri, riuscirà a donare carattere nonché una percezione di accoglienza avvolgente.

Idee per usare il colore bianco in una casa al mare n.02

Idee per usare il colore bianco in una casa al mare n.03

Idee per usare il colore bianco in una casa al mare n.04

Casa al mare blu navy

Idee per usare il colore blu in una casa al mare n.01

Il blu marino, o blu navy, riproduce le suggestive e profonde tonalità oceaniche e, in una casa al mare, non potrà di certo mancare qualche inserto dal carattere forte. Si tratta di una tinta dalla gradazione particolarmente scura ed è quindi opportuno dosarla con attenzione soprattutto se la si sceglierà come colore per pareti. L’accostamento con il bianco vi permetterà di esaltare questo blu profondo che vi abbraccerà come nelle profondità marine.

Idee per usare il colore blu in una casa al mare n.02

Idee per usare il colore blu in una casa al mare n.03

Casa al mare azzurra

Idee per usare il colore azzurro in una casa al mare n.01

Se adorate il colore del cielo e le suggestive trasparenze dei bassi fondali, per le pareti e gli arredi della vostra casa al mare non potrete di certo rinunciare all’azzurro. Perfetto praticamente per andare a caratterizzare qualsiasi tipo di ambiente e decorarlo con un tocco che potremmo quasi definire minimal, l’azzurro è la perfetta tonalità per quanti desiderano una sfumatura leggera e fresca capace di riportare immediatamente nella mente il dolce suono delle onde.

Idee per usare il colore azzurro in una casa al mare n.02

Idee per usare il colore azzurro in una casa al mare n.03

Idee per usare il colore azzurro in una casa al mare n.04

Casa al mare gialla

Idee per usare il colore giallo in una casa al mare n.01

Briosa e brillante, ecco la tonalità preferita da quanti adorano il sole ed il mare: stiamo naturalmente parlando del giallo, il colore perfetto per sprigionare tutta la carica di cui si possa aver bisogno in vacanza. Perfetto sia per le pareti che per gli arredi interni di una casa al mare, il giallo trasmette buon umore, amplia la luminosità e riesce a non stancare la vista.

Idee per usare il colore giallo in una casa al mare n.02

Casa al mare rosso corallo

Idee per usare il colore rosso corallo in una casa al mare n.01

Vogliamo adesso presentarvi un colore particolarmente raffinato ed elegantissimo che si inserisce alla perfezione all’interno di una casa al mare: ecco il rosso corallo che, nelle sue sfumature tenui o ben più accese, riproduce proprio le calde ed avvolgenti tonalità di questi suggestivi e preziosi abitanti del mare.

Idee per usare il colore rosso corallo in una casa al mare n.02

Idee per usare il colore rosso corallo in una casa al mare n.03

Abbinamenti di colori per la casa al mare

Idee per abbinare i colori in una casa al mare n.01

Come è facile immaginare, i colori che finora vi abbiamo presentato singolarmente possono essere abbinati per coesistere alla perfezione e creare ambienti a dir poco unici nel loro genere. Le immagini che abbiamo qui selezionato mostrano proprio splendide fusioni di diverse tonalità ed avrete modo di scoprire case al mare bianche e blu, bianche, azzurre e gialle, o ancora un perfetto mix di tutte le sfumature, dal blu al rosso corallo, per la creazione di atmosfere frizzanti e multicolore.

Idee per abbinare i colori in una casa al mare n.02

Idee per abbinare i colori in una casa al mare n.03

Idee per abbinare i colori in una casa al mare n.04

Idee per abbinare i colori in una casa al mare n.05

Idee per abbinare i colori in una casa al mare n.06

Idee per abbinare i colori in una casa al mare n.07

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright