Trovandovi di fronte ad una casa di 30 mq avrete con ogni probabilità pensato che sia impossibile fare in modo di avere al suo interno tutti i confort desiderati ed allo stesso tempo organizzarli con una certa cura in termini di estetica… eccovi allora 10 progetti di design che vi mostreranno in maniera pratica come arredare 30 mq ottimizzando al meglio gli spazi in una chiave decisamente chic.
Se siete alle prese con una ristrutturazione e state letteralmente impazzendo per fare in modo che tutto nel vostro piccolo appartamento combaci alla perfezione, sicuramente tra i diversi progetti selezionati per l’occasione troverete la perfetta idea che vi permetterà di andare ad unificare l’aspetto puramente funzionale a quello estetico.
Avrete modo di valutare la scelta dei colori più adatti ai piccoli spazi nonché diverse soluzioni geniali per un casa perfettamente dinamica. Per ulteriori spunti ed idee, relativi anche a diverse metrature, non dimenticate di dare un’occhiata al nostro post dedicato ai suggerimenti di arredo per monolocale.
Primo progetto per una casa di 30 mq
Iniziamo a scoprire qualche pratica idea su come arredare una casa di 30 metri quadri attraverso un progetto a dir poco delizioso che fa della filosofia open space il suo punto forte. Nonostante la metratura ridotta questo piccolo appartamento mette a disposizione tutto ciò che si possa desiderare a partire da una cucina ad angolo ampia fino ad una zona living dove rilassarsi magari davanti ad un bel film.
La pianta aperta, messa ancor più in risalto dalla presenza di un dinamico elemento divisorio, riesce a dare ampiezza all’intero ambiente caratterizzato da linee pulite ed elementi di arredo essenziali ma allo stesso tempo decisamente ricercati.
Secondo progetto per una casa di 30 mq
Intimità e comfort prendono forma in questo piccolo appartamento arredato quasi esclusivamente con elementi Ikea e, in questo caso, è possibile comprendere come riuscire ad organizzare un ambiente accogliente caratterizzato dalla separazione visiva dei diversi spazi.
Fatta eccezione per il bagno questo appartamento presenta una pianta aperta organizzata proprio per donare maggiore respiro, la distinzione tra le varie zone viene a realizzarsi semplicemente attraverso la scelta degli arredi capaci di definire in maniera indiscutibile cucina, salotto e camera da letto.
Terzo progetto per una casa di 30 mq
Se pensate che arredare una casa di 30 mq voglia dire rinunciare a design ed estetica a causa degli spazi ridotti vi sbagliate di grosso e, proprio il progetto che state ammirando, mette ben in luce lo spirito dinamico e ricercato che fa proprio dell’attenzione per i dettagli il suo punto forte.
Pur mantenendo una pianta aperta, la cucina si separa naturalmente dall’ingresso/salotto trovando nel tavolo di fattura squisitamente moderna il naturale punto di raccordo. Qui la camera da letto appare e scompare a seconda delle esigenze e va quindi ad ottimizzare gli spazi alla perfezione.
Quarto progetto per una casa di 30 mq
Un ambiente modernissimo, dal carattere fresco e dallo spirito giovanile prende forma in appena 30 mq mettendo a disposizione degli inquilini tutto ciò che si possa desiderare, a partire da una camera da letto separata che garantisca il massimo della privacy.
Per creare una percezione di maggiore ampiezza sono stati utilizzati arredi e complementi bianchi, potrete notare l’abbinamento con pareti che sfociano in sfumature di grigio e pavimenti in legno capaci di trasmettere una perfetta sensazione di calore casalingo ed accoglienza.
Quinto progetto per una casa di 30 mq
Tra i sei progetti di design per case di 30 metri quadri eccone uno ispirato ad uno stile quasi minimalista dove gli arredi in legno svolgono anche la funzione di elementi decorativi grazie proprio alle forme ricercate ed elegantissime. Le porte sono realizzate in vetro ed il bianco assume il ruolo di tonalità principe garantendo una perfetta rifrazione della luce naturale o artificiale.
Sesto progetto per una casa di 30 mq
Un tocco elegante ed un’atmosfera decisamente accogliente caratterizza il sesto ed ultimo progetto per case di 30 mq. I colori neutri e la ricercatezza in termini di sistemi di illuminazione e materiali ne fa il perfetto rifugio per giovani dal carattere dinamico ad amanti del design moderno.