Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Soggiorno Rettangolare: 23 Idee Originali

Come Arredare un Soggiorno Rettangolare: 23 Idee Originali

67

Più comune di quanto si possa pensare, la forma rettangolare all’interno di un salotto permette di ottimizzare gli spazi in maniera decisamente funzionale e di creare una percezione prospettica ampia anche nei casi in cui la larghezza dell’ambiente risulti invece limitata.

Se vi state chiedendo come arredare un soggiorno rettangolare valorizzandolo al meglio, sia che esso sia caratterizzato da una metratura generosa che da una pianta stretta e lunga, qui troverete un’ampia selezione di idee originali che ispirano ad un design tanto moderno quanto classico.

Le 23 idee di arredo originali che abbiamo scelto di mostrarvi vi permetteranno di comprendere a fondo come sfruttare la prospettiva all’interno di un ambiente rettangolare, come valorizzare l’illuminazione e come creare se lo desiderate delle aree di interesse che vadano quindi a creare una sorta di separazione ideale nel soggiorno stesso, ad esempio tra zona living, pranzo e cucina a vista.

Come arredare un soggiorno rettangolare in stile moderno

Arredamento per soggiorno rettangolare n.01

Il nostro viaggio alla scoperta di suggestivi progetti di interni inizia da quelli ispirati ad uno stile moderno e dal carattere contemporaneo. Per aumentare la luminosità e la percezione di ampiezza all’interno di un soggiorno rettangolare potrete per prima cosa optare per la creazione di ampie vetrate capaci di creare un senso di continuità con l’esterno.

Arredamento per soggiorno rettangolare n.02

Arredamento per soggiorno rettangolare n.03

Arredamento per soggiorno rettangolare n.04

Arredamento per soggiorno rettangolare n.05

Arredamento per soggiorno rettangolare n.06

Arredamento per soggiorno rettangolare n.07

Arredamento per soggiorno rettangolare n.08

Comodi divani e poltrone, da abbinare a tavolini bassi potranno andare a seguire la lunghezza del soggiorno oppure posizionati in modo da andare a creare una sorta di salottino chiuso che delimiti quindi soltanto visivamente la zona living. Se amate gli ambienti open space potrete quindi inserire su uno dei due lati del rettangolo la cucina, seguita da una zona pranzo che proceda poi naturalmente nel living.

Arredamento per soggiorno rettangolare n.09

Arredamento per soggiorno rettangolare n.10

Arredamento per soggiorno rettangolare n.11

Arredamento per soggiorno rettangolare n.12

Arredamento per soggiorno rettangolare n.13

Arredamento per soggiorno rettangolare n.14

Arredamento per soggiorno rettangolare n.15

Come arredare un soggiorno rettangolare in stile classico

Arredamento per soggiorno rettangolare n.16

Sia che amiate uno stile classico che moderno, nell’arredare un soggiorno rettangolare è preferibile optare per pareti attrezzate o librerie capaci di accompagnare il senso di continuità, quindi arredi che seguono la lunghezza del perimetro non spezzandone la linearità.

Per quanto riguarda invece la scelta dei colori il nostro consiglio è quello di decidere per un’unica tonalità, se desiderate un tocco di dinamismo potrete inserire dei quadri o degli specchi.

Arredamento per soggiorno rettangolare n.17

Arredamento per soggiorno rettangolare n.18

Arredamento per soggiorno rettangolare n.19

Arredamento per soggiorno rettangolare n.20

Arredamento per soggiorno rettangolare n.21

Arredamento per soggiorno rettangolare n.22

Arredamento per soggiorno rettangolare n.23

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright