Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Cucina Classica Moderna: Tante Idee per Rinnovare gli Spazi

Cucina Classica Moderna: Tante Idee per Rinnovare gli Spazi

Il perfetto punto di incontro tra il fascino classico della tradizione e la praticità innovativa della tendenza contemporanea… quelle che state per ammirare sono delle fantastiche soluzioni progettuali per una cucina classica moderna, uno spazio versatile che va a coniugare materiali, finiture e composizioni per creare quanto di meglio si possa desiderare dall’ambiente cucina.

Se anche voi adorate le linee classiche ma al tempo stesso non volete rinunciare a soluzioni capaci di integrarsi con naturalezza alla zona giorno, o che ancora vedono la presenza di isola e lato bar per la colazione, la scelta di una cucina classica moderna farà al caso vostro.

Proseguendo nella lettura avrete modo di ammirare diversi modelli di cucine di svariate marche che potranno essere personalizzati in assoluta libertà, passeremo poi a mostrarvi come andare a trasformare una cucina classica in moderna con dei semplici accorgimenti e soluzioni perfette per il fai da te.

Indice

Cucine classiche moderne

Modello di cucina classica moderna n.01
Febal Casa

Lo stile classico moderno in cucina viene interpretato come un bilanciarsi di estetica e praticità. Questo spazio è infatti sempre più orientato verso la funzionalità, ad esempio tramite la creazione di piani di lavoro comodi, piani di appoggio extra, nonché l’utilizzo di elettrodomestici e tecnologie capaci di facilitare qualsiasi tipo di compito, senza dimenticare l’attenzione a materiali e decori.

Le cucine che qui ammirerete propongono l’utilizzo di legni pregiati, finiture naturali o in variazioni cromatiche sempre eleganti, vetrinette, ripiani a giorno e molto altro…

Modello di cucina classica moderna n.02
Febal Casa
Modello di cucina classica moderna n.03
Febal Casa
Modello di cucina classica moderna n.04
Febal Casa
Modello di cucina classica moderna n.05
Arredo3
Modello di cucina classica moderna n.06
Arredo3
Modello di cucina classica moderna n.07
Arredo3
Modello di cucina classica moderna n.08
Arredo3
Modello di cucina classica moderna n.09
Stosa
Modello di cucina classica moderna n.10
Stosa
Modello di cucina classica moderna n.11
Stosa
Modello di cucina classica moderna n.12
Stosa
Modello di cucina classica moderna n.13
Stosa
Modello di cucina classica moderna n.14
Stosa
Modello di cucina classica moderna n.15
Lube
Modello di cucina classica moderna n.16
Lube
Modello di cucina classica moderna n.17
Lube
Modello di cucina classica moderna n.18
Lube
Modello di cucina classica moderna n.19
Lube
Modello di cucina classica moderna n.20
Lube

Come trasformare una cucina classica in moderna

Come trasformare cucina classica in moderna

Siete stanchi della vostra cucina classica e magari un po’ datata ma non avete intenzione di acquistarne una nuova? Scoprite allora come trasformare una cucina classica e moderna attraverso qualche piccolo trucchetto che vi permetterà di spendere davvero poco.

Una delle prime soluzioni potrà essere quella di ridipingere i mobili della cucina, magari passando dal tradizionale legno ad un ben più luminoso bianco, celeste o verde.

Potrete ache pensare di sostituire alcuni pensili con delle mensole a giorno che vi permetteranno di avere tutto a portata di mano.

Se rovinato o di un colore che proprio vi ha stancato potrete anche pensare di sostituire il top, magari scegliendo qualche materiale di nuova generazione e dai decori particolari.

Altra soluzione potrà essere quella di andare a creare dinamicità e vivacità tramite i rivestimenti, le piastrelle adesive per cucina o i paraschizzi adesivi vi permetteranno di cambiare radicalmente il look di questo ambiente con il minimo sforzo.

Non vi basta? Sostituite le sedie ed i lampadari e, se siete alla ricerca di ulteriori spunti creativi, lasciatevi ispirare dal video che segue…