La sua essenza neutra ne fa un colore altamente versatile, praticamente perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, stiamo naturalmente parlando del color sabbia per andare qui a scoprire come utilizzarlo al meglio in cucina. Una cucina color sabbia può andare ad interpretare al meglio qualsiasi stile si desideri e si presta alla creazione di ambienti open space per la sua capacità di creare atmosfere eleganti e mai banali.
Qui vogliamo svelarvi diverse idee di design per la progettazione di cucine color sabbia che non lasciano nulla al caso, scopriremo quali sono i colori che meglio si abbinano nonché diverse tipologie di layout perfette per altrettante metrature e piante, anche irregolari.
Idee per una cucina color sabbia
Iniziamo subito a specificare che il colore sabbia si svela in diverse gradazioni che vanno dal più chiaro al più scuro passando per le sfumature sabbia dorata e sabbia del deserto. Il tono può cambiare notevolmente ma l’effetto chic è sempre assicurato. Per definire il carattere della cucina potrete scegliere di combinare anche gradazioni differenti e potrete scegliere di utilizzarle tanto sulle pareti quanto sugli arredi.
Se amate lo stile naturale e desiderate dare alla vostra cucina un’atmosfera estremamente rilassante potrete scegliere di utilizzare unicamente il color sabbia, se invece desiderate un tocco dinamico potrete aprirvi a diversi tipi di abbinamenti. I colori che meglio valorizzano il sabbia sono il grigio, il bianco, il giallo e le calde sfumature del legno naturale.
Anche per quanto riguarda le finiture è possibile scegliere di combinare elementi altamente materici, come ad esempio il marmo, ad effetti ondulati o leggermente sfumati che ricordano proprio le suggestioni della sabbia.
Vi lasciamo alla nostra selezione di 25 progetti di cucine color sabbia che ben mettono in luce tutto il potenziale di un’attenta progettazione dove ogni elemento assume un ruolo tanto funzionale quanto suggestivo.