Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di mostrarvi una miriade di soluzioni per la progettazione della cucina dei vostri sogni, vi abbiamo elencato i migliori marchi di cucine e le migliori opzioni a seconda di spazi e volumi… oggi vogliamo invece accompagnarvi alla scoperta delle cucine di design, ossia dei modelli iconici della progettazione di interni che sono perfetta espressione di estetica, lusso, ricercatezza e funzionalità.
Quando si parla di cucine di design si ci riferisce alle soluzioni proposte da aziende top di gamma del settore capaci di dare forma a sogni e desideri, qui le cucine diventano attrezzate e resistenti come quelle professionali ed al tempo stesso invitano alla convivialità abbracciando la filosofia open space.
Indice
Cucine di design Arclinea
Il perfetto incontro di ricercatezza estetica, funzionalità e cura dei dettagli… le cucine Arclinea sono caratterizzate da un design immediatamente riconoscibile che vede l’impiego di materiali pregiati come la pietra, il legno o l’acciaio dando forma ad elementi materici ad alta resistenza ed affascinanti. Le diverse collezioni sono progettate per abbracciare la flessibilità ed adattarsi così a desideri ed esigenze creando anche un perfetto continuum con la zona living.
Cucine di design Boffi
Tra le cucine di design più iconiche troviamo sicuramente quelle firmate Boffi, qui la progettazione si fa essenziale ed elegantissima e prende forma grazie alla collaborazione di moderne tecnologie e sapienza di maestri artigiani. Le cucine sono tutte personalizzabili e l’intera produzione viene garantita all’eccellenza a partire dalla scelta dei materiali sino ad arrivare alla definizione delle linee e dei singoli dettagli che fanno la differenza.
Cucine di design Cesar
Partendo dal presupposto che la cucina è l’ambiente della casa che meglio di ogni altro esprime chi siamo, Cesar ha saputo dare forma a spazi che perfettamente raccontano diverse storie. Qui il design fonde in maniera mirabile modernità e piccoli dettagli che potremmo definire vintage, guardando quindi al futuro ma non dimenticando le radici.
Cucine di design Dada
Ispirate al modernismo ed alla flessibilità, le cucine firmate Dada sono perfetta espressione del design che incontra il lusso. Il fascino materico di diversi elementi abbinati tra loro, intersecati, combinato a linee estremamente pulite ed essenziali, trasformano queste cucine in vere e proprie opere architettoniche dove la geometria sposa la funzionalità.
Cucine di design Fendi
L’interpretazione di Fendi del comparto cucina rispecchia fedelmente lo stile della celebre maison… i modelli proposti spaziano da soluzioni che potremmo definire più maschili, dai tratti materici, rigorosi e forti, a soluzioni più femminili dove vengono proposte diverse variazioni cromatiche. L’idea è quella di creare cucine artigianali che non rinunciano all’avanguardia tecnologica, anzi ne fanno uno dei fulcri progettuali.
Cucine di design Key
Tra le soluzioni di design più attente alle diverse realtà dell’abitare troviamo sicuramente quelle firmate Key. Le cucine, completamente personalizzabili, sono pensate per essere inserite in spazi open space con un tocco di audacia ed attentissima scelta dei materiali impiegati.
Cucine di design Lago
Quello di casa Lago è sicuramente un design immediatamente riconoscibile, queste cucine sembrano letteralmente fluttuare nel vuoto e si adattano con facilità alle diverse esigenze non soltanto in termini di elementi tecnologici e materici ma anche di ampiezza.
Cucine di design Valcucine
Tra le cucine di design più iconiche spicca il marchio Valcucine, qui i progetti sono realizzati interamente intorno all’uomo per arrivare a regalare il perfetto piacere di vivere la quotidianità. L’estetica abbraccia in maniera indissolubile la scelta di materiali pregiati e ad alta resistenza, nonché di soluzioni progettuali estremamente funzionali e pratiche.