Arredamento d'interni 22 Febbraio 2018
20 Cucine con Tavolo Estraibile a Scomparsa

Ideali per ambienti compatti, o semplicemente per quanti desiderano avere il minimo ingombro ed allo stesso tempo il massimo dell’efficienza quando occorre, le cucine con tavolo estraibile a scomparsa sono la soluzione progettuale perfetta per qualsiasi tipo di esigenza.
In commercio esistono diversi modelli con altrettanti sistemi estraibili che permettono di avere a portata di mano in appena un minuto un praticissimo piano di lavoro o un tavolo vero e proprio dove poter pranzare, cenare o fare colazione in compagnia della famiglia.
Andremo quindi a presentarvi 20 modelli di cucine con tavolo a scomparsa di diverse marche che, come è facile intuire, si prestano ad una vasta gamma di personalizzazioni. Per qualsiasi informazione tecnica o per eventuali preventivi potrete rivolgervi direttamente ai vari produttori.
Cucine con tavolo estraibile a scomparsa
Soluzione estremamente pratica per risolvere i problemi di spazio in cucina, il tavolo estraibile è stato progettato principalmente per fornire anche in ambienti molto piccoli tutto il piano d’appoggio di cui si possa aver bisogno. Come potete vedere il tavolo in questione è parte integrante della cucina stessa e, in fase di chiusura, si ritrae praticamente all’interno di un cassetto. È possibile scegliere soluzioni di diversa lunghezza in base naturalmente a metratura a disposizione e singole esigenze.
Perfettamente adattabili a cucine lineari, con penisola o isola centrale, i tavoli integrati a scomparsa che abbiamo scelto di mostrarvi riescono a coniugare alla perfezione praticità e ricercatezza in termini di estetica e design. Se siete alla ricerca di un pratico piano d’appoggio potrete optare per sistemi rotanti con struttura ad L, se invece preferite un tavolo da pranzo ampio, dove poter cenare con i propri ospiti, la soluzione ideale è quella scorrevole con lunghezza variabile a seconda del numero dei coperti.
Dotati di freno di posizione, con tecnologia salvaspazio e facilmente inseribili in composizioni a parete o ad isola, questi tavoli estraibili a scomparsa sono testati per molteplici cicli di apertura e vengono realizzati in diversi materiali e finiture, dall’acciaio al legno.
Se pensate che realizzare una cucina con tavolo estraibile a scomparsa richieda un grande sforzo a livello economico vi sbagliate di grosso, sul mercato sono infatti presenti modelli di design dal costo piuttosto alto ma anche diverse soluzioni alla portata di tutte le tasche.