Donare alla camera da letto un tocco di creatività e di estro artistico può essere più semplice di quanto si possa immaginare. Il particolare utilizzo dei colori, la scelta di elementi di arredo e complementi da combinare in maniera originale permetterà di modificare radicalmente l’aspetto di questo ambiente.
Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire ben 50 idee seducenti per decorare la camera da letto andando così a personalizzare uno spazio che solitamente non viene valorizzato in maniera opportuna.
L’idea è quella di riuscire a creare una camera dove la praticità e l’estetica camminino di pari passo ispirandosi a stili e tendenze anche molto diversi tra loro, stili che potranno anche andare a fondersi con le dovute attenzioni per un suggestivo effetto eclettico.
Come decorare la camera da letto
Se siete stanchi dell’atmosfera piatta che si respira in camera da letto potrete lasciarvi ispirare dalla nostra galleria progettuale così da scoprire come creare dinamicità con pochi e semplici accorgimenti.
Per prima cosa potrete scegliere di decorare la testata dietro al letto utilizzando ad esempio della carta da parati, dei quadri o delle stampe.
Rimanendo in tema di decorazioni per pareti un’altra seducente idea è quella di utilizzare la luce in maniera originale, quindi scegliendo lampade a sospensione e applique di design capaci di creare suggestivi giochi luminosi.
Altri elementi decorativi potranno essere le piante, dei tappeti particolari, nonché poltroncine e pouf che contribuiranno a movimentare lo spazio.
La scelta e l’abbinamento dei colori è di fondamentale importanza se si vuole decorare la camera da letto senza dover ricorrere all’inserimento di nuovi ed ulteriori elementi, che siano essi arredi o decorazioni murali.
L’utilizzo di accesi contrasti cromatici o di particolari combinazioni anche tono su tono o di gradazioni pastello vi permetterà di generare un effetto seducente e vivace allo stesso tempo.