Gli amanti del design d’avanguardia e di uno stile di arredo ricercato in ogni minimo dettaglio non potranno fare a meno di leggere questo post tutto d’un fiato: qui troverete infatti 30 spettacolari modelli di divani di design unici nel loro genere.
Quelli selezionati sono modelli di divani davvero insoliti che, tramite una moltitudine di colori, materiali e forme creano complementi di arredo capaci da soli di dare carattere all’ambiente all’interno del quale sono inseriti. Ma andiamo adesso a scoprire nel dettaglio, tramite foto e descrizione, quali sono i divani di design di cui stiamo parlando.
Indice
Divani di design
Avete mai pensato di portare la natura all’interno del vostro salotto? Ecco una suggestive versione di divano di design che si ispira proprio ad essa tramite l’impiego di vecchi rami e pelle.
A bene guardare quelle che in realtà sembrano semplici bolle vanno a nascondere il corpo di una mucca, ecco zampe e zoccoli prendere forma ed impossessarsi della struttura che si inserisce perfettamente all’interno di ambiente dal carattere ricercato ed eccentrico.
Con il nome di Botan, questo divano dal design decisamente originale si ispira ad un fiore di peonia e, come è facile intuire, fa del fattore componibile il suo punto di forza offrendo molteplici possibilità di rinnovamento.
Ispirati essenzialmente alla purezza geometrica, i divani che state ammirando sembrano porsi a metà strada tra uno schermo ed una seduta, preservando di fatto in alcuni modelli molteplici funzioni.
Tra gli spettacolari divani dal design originale selezionate per l’occasione non poteva di certo mancare il Lool, ossia una versione di sofà personalizzabile e modificabile ogni qual volta lo si desidera grazie a schienali, supporti per il braccio e tavolino mobili.
Creazione che pare essere di ispirazione quasi zen, il Branch si ispira alla bellezza della natura e trasforma quindi i piedi in rami che vedono fioritura direttamente nel tessuto lavorato.
Ecco un divano ispirato essenzialmente ai bambini e capace quindi di trasformarsi nel loro strumento di gioco preferito: questo modello è composto da diversi pezzi che combinati tra loro vanno a costruire ad esempio una rampa.
Ecco un modello di divano decisamente unico nel suo genere, dalla forma quasi futurista e progettato per sfruttare al meglio la forza di gravità quando i suoi ospiti sono in fase di completo relax.
Completamente imbottito in piuma d’oca e rivestito in pelle dallo stile vintage, questo divano assicura un comfort ed una morbidezza unici nel suo genere inserendosi perfettamente all’interno di ambienti dallo stile urbano.
Passiamo adesso a mostrarvi qualcosa di decisamente più barocco e ricercato, dai tratti quasi gotici: realizzato in pelle e molteplici decorazioni si può abbinare a diversi stili di arredo.
Avete mai pensato di arredare la vostra casa con creazioni in pietra? Oltre a vantare un indubbio impatto estetico, queste produzioni sono realizzate per resistere nel tempo ed alla forza degli elementi.
Divani modulari che permetto di abbinare il colore dei piedi a quello della tappezzeria: ecco l’idea che sta alla base di queste creazioni dai contorni morbidi ed arrotondati.
Composto unicamente da legno massello di rovere, questo divano presenta un design davvero unico ed è disponibile nella versione naturale oppure in diverse altre verniciature.
Stoffe multicolore con tanto di fiocchi sui vari angoli rivestono le singole parti di questo divano componibile, assoluta è in questo caso la libertà di progettazione della forma che può essere agilmente modificata.
Ancora un divano modulare e componibile realizzato però questa volta con una particolare attenzione verso le nuove tecnologie: permette infatti di ricaricare i dispositivi elettronici durante gli spostamenti, perfetto da inserire in bar, ristoranti, e luoghi di aggregazione comune.
Tra i vari gioielli del design d’avanguardia non poteva di certo mancare il divano Gladis che si ispira ad un’impronta digitale ricavata direttamente dalla tappezzeria sapientemente lavorata.
Ispirati allo stile degli anni ’50 i divani dal design modulare qui mostrati si inseriscono perfettamente in ambienti dallo stile differente: è possibile inserirsi infatti in contesti moderni, in sale d’ispirazione shabby chic o dal carattere retrò.
Sviluppandosi semplicemente su di un piano orizzontale e verticale, questi divani giocano su abbinamenti cromatici tono su tono ricordando per certi versi uno stile d’altri tempi.
Veri e propri cubi si incastrano tra loro andando a formare diverse forme e sedute, ecco ancora un divano dal design ricercato e particolare che fa del fattore modulare il suo punto di forza.
Chiudiamo infine con una creazione che abbina un tessuto decisamente ricercato ad una struttura portante in acciaio inox, davvero perfetta per qualsiasi tipo di ambiente.
Divani di design moderni
Tra i più suggestivi divani di design vogliamo mostrarvi dei modelli dal carattere moderno e versatile che coniugano alla perfezione comfort e ricercatezza estetica.
Divani di design famosi
Parlando di creazioni di design non potevamo dimenticare di presentarvi delle vere e proprie icone in termini di sedute e di divani in particolare, ecco cinque divani famosi dal fascino senza tempo, un esempio? L’intramontabile divano Chesterfield…