Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Divano Rosso: Abbinamenti e Idee di Arredamento

Divano Rosso: Abbinamenti e Idee di Arredamento

Vero e proprio must dell’arredamento di interni, il divano rosso detiene un fascino senza tempo. Colore caldo per eccellenza, in abbinamento a diversi tessuti e forme, questo tipo di divano regala grande personalità all’ambiente e si presta ad una vastissima gamma di personalizzazioni e abbinamenti.

Se state pensando di acquistare un divano rosso probabilmente sarete assaliti da qualche dubbio riguardante proprio il suo inserimento in un living multi o monocromatico, occorrerà infatti dedicare un minimo di attenzione alla progettazione di questi spazi andando a ricercare gli abbinamenti che meglio riescono a valorizzare i singoli elementi di arredo.

Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire una selezione di svariati progetti ai quali potrete ispirarvi indipendentemente dallo stile e dall’impronta che vorrete dare alla vostra casa.

Indice

Abbinamenti con il divano rosso

Come abbinare il divano rosso all'arredamento e alle pareti

Iniziamo proprio col concentrarci sui migliori abbinamenti con il colore rosso ed in particolare dalle tonalità delle pareti. Vibrante ed accogliente, il rosso viene ulteriormente valorizzato nell’incontro con il tortora, il grigio ed il legno. L’effetto ottenuto dall’inserimento di un divano rosso accanto a questi colori per pareti sarà elegante ed avvolgente, si avrà una percezione di brio sofisticato e mai eccessivo. Per un tocco più brillante si potrà abbinare il rosso al neutro per eccellenza, ossia il bianco, o se avete voglia di osare, potrete anche divertirvi con soluzioni tono su tono, ossia inserendo un divano rosso in prossimità di una parete rossa oppure di una parete gialla o arancione.

Divano rosso con parete tortora

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti tortora n.01

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti tortora n.02

Divano rosso con parete grigia

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti grigie n.01

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti grigie n.02

Divano rosso con parete bianca

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti bianche n.01

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti bianche n.02

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti bianche n.03

Divano rosso con parete rossa

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti rosse

Divano rosso con parete in legno

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti in legno n.01

Idee per abbinare il divano rosso alle pareti in legno n.02

Cuscini per divano rosso

La scelta dei cuscini giusti per il vostro divano vi permetterà di andare a valorizzare ulteriormente questo elemento di arredo. Potrete scegliere soluzioni tono su tono oppure ispirarvi per i tessuti ai colori di pareti, arredi e decorazioni presenti all’interno dello stesso ambiente.

Quali cuscini abbinare ad un divano rosso n.01

Quali cuscini abbinare ad un divano rosso n.02

Tappeto per divano rosso

Il perfetto tappeto da abbinare ad un divano rosso? Un tappeto anche multicolore che però contenga al suo interno almeno una traccia della stessa tonalità così da creare un richiamo elegante al vero protagonista dell’ambiente.

Quali tappeti abbinare ad un divano rosso n.01

Quali tappeti abbinare ad un divano rosso n.02

Divano rosso in pelle

Dopo avervi mostrato come inserire in maniera impeccabile un divano rosso in zona living, andremo adesso a concentrarci sui diversi modelli e finiture. La scelta di un divano rosso in pelle, magari modello Chesterfield, si rivelerà particolarmente versatile. Questo tessuto è infatti perfetto per creare atmosfere vintage ed al tempo stesso si adatta ad ambienti moderni oppure di ispirazione classica.

Modello di divano rosso in pelle n.01

Modello di divano rosso in pelle n.02

Modello di divano rosso in pelle n.03

Divano rosso in tessuto

I divani in tessuto, solitamente proposti in versione sfoderabile, sono perfetti per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Non necessitano di particolari accorgimenti e trattamenti per l’utilizzo quotidiano e per questo potrebbero definirsi più pratici e versatili.

Modello di divano rosso in tessuto n.01

Modello di divano rosso in tessuto n.02

Divano rosso in velluto

Espressione di lusso e ricercatezza, il divano in velluto rosso esprime opulenza e grande carattere. Con la giusta attenzione in fase progettuale può essere inserito sia in ambienti classici che moderni catturando l’attenzione dello sguardo senza tuttavia saturare in maniera eccessiva lo spazio.

Modello di divano rosso in velluto n.01

Modello di divano rosso in velluto n.02

Modello di divano rosso in velluto n.03

Modello di divano rosso in velluto n.04