Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Divano Verde: Idee per Arredare con un Tocco Green

Divano Verde: Idee per Arredare con un Tocco Green

Rilassante ed avvolgente, il verde rimane tra i colori più apprezzati nella decorazione di interni. Se abbiamo già avuto occasione di mostrarvi come arredare ed abbellire un soggiorno verde, oggi vorremo concentrarci su di un elemento immancabile all’interno di un living, ossia un divano verde capace di trasformarsi in vero e proprio protagonista dell’ambiente.

Se desiderare arredare il vostro soggiorno con tocco green, un divano verde sarà l’elemento sul quale puntare indipendentemente dallo stile che avrete scelto per caratterizzare questo spazio. Potrete scegliere tra una gamma pressoché infinita di modelli ed tra diverse sfumature cromatiche ognuna delle quali capace di veicolare un carattere ed una percezione ben definita. Siete curiosi? Proseguite nella lettura e scoprite tantissime idee e pratici suggerimenti per un soggiorno con un divano verde.

Indice

Finiture divano verde

Prima di andare a concentrarci sulla vera e propria progettazione di interni vogliamo soffermarci brevemente sulle finiture del divano, ossia sul materiale da prediligere come rivestimento per questo indispensabile elemento di arredo.

Tenendo sempre presente quello che è il proprio gusto personale, potrete optare per un divano verde in tessuto di diversa tipologia, che va quindi dal naturale al sintetico, sfoderabile oppure fisso, potrete prediligere l’eleganza del velluto, soprattutto se siete amanti delle atmosfere di lusso dall’eleganza ricercata, ed ancora per un rivestimento pelle perfettamente adattabile a tutti gli stili di arredamento, dal modero al classico, dall’industrial al nordico o al contemporaneo.

Come arredare il soggiorno con un divano verde petrolio

La nostra galleria progettuale parte col mostrarvi dei progetti per un soggiorno con divano verde petrolio oppure ottanio. Questa particolarissima tonalità, decisamente di tendenza e dal fascino raffinato, si apre a degli abbinamenti sorprendenti capaci di valorizzare ancor di più una tinta già di per sé unica: suggestivo l’incontro con il rosso, con il senape o con un ancor più inaspettato rosa o viola.

Soggiorno con divano verde petrolio ottanio n.01

Soggiorno con divano verde petrolio ottanio n.02

Soggiorno con divano verde petrolio ottanio n.03

Soggiorno con divano verde petrolio ottanio n.04

Soggiorno con divano verde petrolio ottanio n.05

Come arredare il soggiorno con un divano verde acqua

Elegantissimo e delicato come poche altre tonalità, il verde acqua è perfetto per andare a caratterizzare un divano da inserire in ambienti dove l’essenziale e la semplicità sono protagonisti. Vista la sfumatura molto chiara e tendente al pastello, si combina perfettamente con il grigio, il bianco, il rosso, il giallo e le calde sfumature del legno naturale.

Soggiorno con divano verde acqua n.01

Soggiorno con divano verde acqua n.02

Soggiorno con divano verde acqua n.03

Soggiorno con divano verde acqua n.04

Soggiorno con divano verde acqua n.05

Soggiorno con divano verde acqua n.06

Come arredare il soggiorno con un divano verde oliva

Un divano verde oliva si inserisce con estrema naturalezza all’interno di living dal tocco industriale, scandivano oppure moderno. La sua essenza decisa ed allo stesso tempo delicata apre ad un sacco di abbinamenti compreso quello con l’arancio oppure con l’azzurro.

Soggiorno con divano verde oliva n.01

Soggiorno con divano verde oliva n.02

Soggiorno con divano verde oliva n.03

Soggiorno con divano verde oliva n.04

Soggiorno con divano verde oliva n.05

Come arredare il soggiorno con un divano verde bosco

Gradazione di verde decisamente più intensa ed avvolgente rispetto alle precedenti, un divano verde bosco è perfetto per spazi moderni, dai tratti minimalisti, ma anche contemporanei o neoclassici. Viene ulteriormente valorizzato nell’incontro con i metalli, perfetto l’oro ma anche il bronzo o l’argento.

Soggiorno con divano verde bosco n.01

Soggiorno con divano verde bosco n.02

Soggiorno con divano verde bosco n.03

Soggiorno con divano verde bosco n.04

Soggiorno con divano verde bosco n.05

Soggiorno con divano verde bosco n.06

Soggiorno con divano verde bosco n.07

Soggiorno con divano verde bosco n.08

Soggiorno con divano verde bosco n.09

Come arredare il soggiorno con un divano verde acido

Se desiderate osare e creare un punto di rottura degli schemi, un divano verde acido è decisamente ciò che ci vuole all’interno di un salotto che potrà anche mostrarsi sobrio ed elegante. Brio e vivacità la faranno da padrona, indipendentemente dall’abbinamento che si vorrà scegliere.

Soggiorno con divano verde acido n.01

Soggiorno con divano verde acido n.02

Soggiorno con divano verde acido n.03

Soggiorno con divano verde acido n.04