Elegante e raffinato, il rosa quarzo è stato eletto colore del 2016 della celebre casa di moda Pantone passando dalle passerelle ai guardaroba per poi adattarsi perfettamente anche all’interior design. Tonalità pastello che sposa tutti gli stili di arredo, il rosa quarzo è sicuramente il colore più in voga del momento e, se avete intenzione di rinnovare qualche ambiente della vostra casa, ecco qualche piccolo suggerimento per non sbagliare ed essere sempre al passo coi tempi.
Quella che troverete a seguire è una selezione di 15 esempi di arredamento col rosa quarzo che, dal salotto alla cucina, passando poi immancabilmente per la camera da letto ed il bagno, vi mostreranno diverse soluzioni di arredo semplici ed allo stesso tempo infallibili.
Come arredare col rosa quarzo
Partiamo con un paio di esempi di arredamento col rosa quarzo in abbinamento ad uno stile che ricorda un po’ gli anni ’50: delle poltroncine dai motivi floreali donano un tocco di elegante allegria alla tavola, ad essa vanno ad abbinarsi un divano rigorosamente in rosa così come il mobile buffet.
Abbinare il rosa quarzo all’ambiente casalingo risulta davvero semplice vista la perfetta concordanza tra questa tonalità e le moltissime altre: come potete vedere è possibile scegliere di inserire in un salotto rustico o d’ispirazione moderna un divano monocromatico o, se preferite, arricchire la stanza con diversi accessori e complementi di arredo rosa quarzo.
Volete per le vostre bambine una cameretta davvero alla moda e curata in ogni minimo dettaglio? Scegliete allora il colore del 2016 per i tessuti e la decorazione delle pareti tenendo presente il rosa quarzo si sposa alla meraviglia con il grigio e con l’intera scala cromatica della sua categoria.
Tra i diversi esempi di arredamento col rosa quarzo non poteva di certo mancare un elegantissimo bagno che, in questo caso, presenta un effetto quasi marmorizzato alle pareti a dir poco suggestivo.
Proseguiamo poi con un salotto tono su tono dai tratti quasi minimalisti visto l’arredamento essenziale ma allo stesso tempo ricercato.
D’ispirazione vintage oppure decisamente moderna, l’arredamento col rosa quarzo ha la capacità di infondere un senso di pace e tranquillità , abbinatelo allora alla camera da letto, applicatelo alle piastrello del bagno ed osate dosandolo a dovere all’interno di ambienti open space.