Essere in possesso di piccoli giardini non vuol dire necessariamente rinunciare al lusso, ai piaceri o alle comodità , basta semplicemente ridimensionare il tutto alle giuste dimensioni con un po’ di inventiva: perché quindi non realizzare delle piccole piscine interrate? Se la vostra idea di piscina corrisponde ad enormi vasche che si estendono per svariati metri, rimarrete piacevolmente sorpresi nello scoprire come una versione ridotta e più raccolta di essa preservi il medesimo fascino ed arrivi in alcuni casi a mostrarsi anche più accogliente.
Quelle che ci accingiamo a mostrarvi sono le foto di 70 piccole piscine interrate, ideate per piccoli giardini ma all’occorrenza perfette anche per grandi ambienti e seconda delle preferenze personali. Ciò che colpisce in queste suggestive piscine è la particolare cura dei dettagli e la scelta di forme disparate che le rendono delle perfette costruzioni di design per esterni.
Ecco quindi come creare una splendida piscina circolare, rettangolare o dai bordi irregolari, decorarla con piastrelle personalizzate ed arricchirla con particolari giochi di luci o d’acqua, pensate ad esempio ai suggestivi getti a cascata. Potrete scegliere di realizzare la piscina a ridosso di una parete rocciosa, inserire al suo interno la funzione idromassaggio e circondarla con piante ornamentali che ricordino le calde atmosfere orientali, insomma liberare la fantasia e dar vita al proprio stile.
Grazie a questa particolare raccolta di 70 foto scoprirete che è possibile realizzare una piscina anche in piccoli ambienti e spazi ristretti. Se scorrendo le immagini troverete la giusta idea o ispirazione per creare la vostra piccola piscina interrata, vi consigliamo di rivolgervi a degli esperti del settore per tutte le corrette valutazioni del caso e per risultati impeccabili.