Desiderate arredare la camera da letto in maniera originale ma non avete le idee ben chiare sul da farsi? Noi cercheremo di venire in vostro aiuto mostrandovi qui in particolar modo 15 bellissime idee che prevedono l’impiego dei colori rosso e grigio.
Arredare la camera da letto in rosso e grigio (se preferite in bianco e nero, in stile zen, oppure nelle tonalità del verde) può essere una soluzione davvero perfetta per chi desidera conferire all’ambiente un tocco decisamente elegante e raffinato tramite pochi e semplici accorgimenti.
Potrete ad esempio trasformare la vostra camera ridipingendo le pareti ed inserendo particolari e ricercati complementi di arredo optando per un contrasto cromatico tra il rosso ed il grigio… ma andiamo a scoprire nel dettaglio ciò di cui stiamo parlando tramite una serie di foto che vi forniranno degli esempi pratici. Non dimenticate inoltre di dare uno sguardo anche alla nostra selezione di camere da letto rosse.
Camere da letto arredate nelle tonalità rosso e grigio
La prima cosa che bisognerà tenere presente nella scelta dell’arredamento e dei decori della camera da letto, è che questo è un luogo adibito al riposo dove bisognerà utilizzare tessuti e colori che favoriscano il relax… il primo consiglio che vogliamo darvi è quindi quello di dosare bene il rosso ed il grigio a seconda delle sensazioni che queste particolari tonalità suscitano in voi.
Indipendentemente dalle diverse gradazioni, il rosso è un colore dal carattere decisamente forte ed è quindi preferibile impiegarlo nella scelta di particolari complementi di arredo da inserire proprio nella camera da letto. Una splendida soluzione è ad esempio quella di abbinare alle pareti grigie delle tende rosse che vadano a sposare la tonalità scelta per i coprilampada.
Piccoli e ricercati accessori hanno la capacità di modificare radicalmente la percezione di un ambiente e, se volete realizzare una perfetta camera da letto in rosso e grigio, optate per tessuti a contrasto cromatico ed inserite tappeti, pouf, cuscini e persino quadri della tonalità opposta a quella scelta per le pareti.
L’abbinamento del rosso e del grigio in fase di arredamento sposa alla perfezione qualsiasi tipo di stile; che siate amanti del classico, del moderno o del minimalista, la vostra camera da letto potrà facilmente essere trasformata in un gioiello di interior design con pochi e semplici accorgimenti.
Come avrete sicuramente intuito tramite i 15 scatti che abbiamo selezionato per l’occasione, arredare la camera da letto in rosso e grigio richiederà davvero pochi e semplici accorgimenti a partire dal bilanciarsi dei colori a seconda delle tonalità preferite. Se desiderate trasformare la vostra camera in un ambiente glamour e ricercato, sicuramente qui troverete l’idea che fa al caso vostro.