Poter progettare un bagno voluminoso ed accogliente, capace di trasformarsi per certi versi in una spa privata, è sicuramente il sogno di molti. Ma come organizzare ed arredare il tutto per renderlo tanto confortevole quanto funzionale? Eccoci pronti a venire in vostro aiuto svelandovi, attraverso una selezione di ben 30 progetti, come arredare un bagno grande abbracciando stili anche molto diversi tra loro ma tutti votati ad un design unico.
L’idea di dare forma ad un ambiente sofisticato, dove poter rilassarsi e rigenerare le proprie energie, è quanto di meglio si possa desiderare tra le mura domestiche. Quindi preparatevi ad aprire la mente ed a scoprire tutta la suggestione dell’arredamento di un bagno grande semplicemente unico nel suo genere.
Come arredare un bagno grande
Sicuramente ampi volumi consentiranno di impreziosire il bagno sia con vasca che con doccia, potrete creare degli spazi separati ed optare per soluzioni idromassaggio, cromoterapiche, senza dimenticare di inserire degli elementi decorativi che facciano da cornice. In particolare potrete utilizzare l’elemento verde, quindi piante da bagno di ogni genere e sorta, anche da collocare su parete, per contribuire a creare atmosfere rilassanti capaci di ristabilire il contatto con la natura.
Il doppio lavabo sarà un must all’interno di un bagno grande, corredato di elementi contenitori per avere tutto ciò che occorre a portata di mano. Collocate i sanitari su di una parete che vi assicurerà un’ottimale se non ampia distanza tra loro. Non da ultimo sarà da considerare il sistema di illuminazione che, soprattutto in grandi spazi, dovrà essere studiato in modo da offrire una diffusione ottimale della luce nei punti strategici. La luce naturale andrà valorizzata il più possibile, anche attraverso l’inserimento di pareti in vetro magari per ritrovare il contatto con l’esterno, questo naturalmente dove possibile.
Per quanto riguarda invece gli elementi decorativi, un bagno grande vi permetterà di inserire veri e propri oggetti di design capaci di andare a caratterizzare nettamente la personalità di questo ambiente. Osservando i progetti che abbiamo selezionato avrete modo di scoprire lampade, sgabelli, vasi e tanti altri piccoli dettagli che vi conquisteranno al primo sguardo.