Home » Arredamento d'interni » 35 Idee per Colori di Pareti di Cucine Moderne

35 Idee per Colori di Pareti di Cucine Moderne

Arredamento d'interni
801 0

La scelta del colore per le pareti della cucina vi sta facendo impazzire? Eccovi allora una praticissima guida che vi mostrerà attraverso 35 idee e progetti davvero suggestivi l’effetto di svariati colori sulle pareti di una cucina moderna.

Nello scegliere la tonalità che andrà ad impreziosire le pareti di questo ambiente bisognerà sempre tenere conto di quelli che sono gli abbinamenti cromatici che si avranno a disposizione e che coinvolgeranno quindi anche la scelta del colore della cucina vera e propria.

Vi daremo diversi suggerimenti per la scelta di rivestimenti e colori per pareti di cucine moderne così che riusciate ad ottenere un quadro completo delle molteplici varianti e possibilità. Non dimenticate inoltre che potrete testare virtualmente i colori della vostra cucina utilizzando dei praticissimi simulatori per colori di pareti che troverete a vostra disposizione online gratuitamente.

Indice

Cucine moderne con pareti bianche

Pareti bianche per cucine moderne 01

Elegantissimo nella sua purezza, perfetto per accordi con qualsiasi altra tonalità nonché la scelta ideale per piccoli ambienti o per gli amanti delle tendenze minimaliste… stiamo naturalmente parlando del bianco che, utilizzato come colore per le pareti della cucina, crea una percezione tanto essenziale quanto accogliente. Potrete giocare sugli opposti, ad esempio scegliendo una cucina nera o degli accessori scuri, e sarete liberissimi di osare con l’inserimento di qualsiasi altro colore, anche in versione shocking.

Pareti bianche per cucine moderne 02

Pareti bianche per cucine moderne 03

Pareti bianche per cucine moderne 04

Pareti bianche per cucine moderne 05

Cucine moderne con pareti grigie

Pareti grigie per cucine moderne 01

Tra i colori per pareti di cucina più in voga per lo stile moderno e contemporaneo, il grigio offre una vastissima gamma di personalizzazioni ed abbinamenti. Potrete scegliere tra molteplici gradazioni di questa sfumatura a partire dal suggestivo effetto cemento fino ad arrivare all’antracite, affiancarlo ad elementi brillanti oppure al legno per andare a creare un ambiente accogliente e dal fascino senza tempo.

Pareti grigie per cucine moderne 02

Pareti grigie per cucine moderne 03

Pareti grigie per cucine moderne 04

Cucine moderne con pareti blu

Pareti blu per cucine moderne 01

Ispirato alle profondità oceaniche, alle sfumature del petrolio o alla purezza del cielo, il blu è uno dei colori più apprezzati tanto in zona cucina quanto in zona living, si presenta quindi perfetto per andare a decorare le pareti di open space ma anche di ambienti più raccolti. Qui potrete scoprire i molteplici utilizzi del blu sulle pareti ed altrettanti suggestivi accostamenti sia con il classico bianco che con il legno e l’acciaio.

Pareti blu per cucine moderne 02

Pareti blu per cucine moderne 03

Pareti blu per cucine moderne 04

Cucine moderne con pareti verdi

Pareti verdi per cucine moderne 01

Se amate la natura e desiderate trasferirla direttamente all’interno delle mura domestiche scegliere il verde come colore per le pareti della vostra cucina potrebbe essere la scelta vincente. Capace di infondere pace e tranquillità, sia nelle sue sfumature brillanti che in quelle salvia, sposa alla perfezione l’incontro con il legno, con il bianco ed il grigio. L’ultimo tocco sarà naturalmente quello di inserire delle piante come elemento tanto vivo quanto decorativo.

Pareti verdi per cucine moderne 02

Pareti verdi per cucine moderne 03

Cucine moderne con pareti gialle

Pareti gialle per cucine moderne 01

Se avete sempre pensato al giallo come una tonalità dal carattere classico le cucine moderne che qui state ammirando con ogni probabilità vi porteranno a cambiare idea. Scegliete gradazioni brillanti oppure pastello ed abbinatele al bianco, al legno o ancor meglio al nero per ottenere un effetto ottico tanto sorprendente quanto elegante e raffinato.

Pareti gialle per cucine moderne 02

Pareti gialle per cucine moderne 03

Cucine moderne con pareti rosse

Pareti rosse per cucine moderne 01

Se desiderate osare e donare alla vostra cucina moderna una ulteriore spinta futuristica le pareti rosse potrebbero essere la soluzione che stavate cercando. Qui abbiamo deciso di mostrarvi progetti che vedono l’utilizzo di un rosso decisamente acceso e vibrante sino ad arrivare ad una ben più sobria ma ugualmente suggestiva sfumatura bordeaux da abbinare al grigio, al nero, al bianco ed all’acciaio.

Pareti rosse per cucine moderne 02

Pareti rosse per cucine moderne 03

Cucine moderne con pareti rosa

Pareti rosa per cucine moderne 01

Tonalità che vanno dal lilla al glicine fino ad arrivare al rosa profondo… se desiderate un tocco di femminilità all’interno della vostra cucina questo potrebbe essere il colore per pareti che stavate cercando. Anche in questo caso gli abbinamenti consigliati sono con il bianco, il nero, il grigio, l’acciaio e persino il verde, bandito invece il legno.

Pareti rosa per cucine moderne 02

Pareti rosa per cucine moderne 03

Cucine moderne con pareti nere

Pareti nere per cucine moderne 01

Scegliere il nero come colore per le pareti di una cucina moderna vorrà dire creare un ambiente a dir poco sofisticato e chic prestando però attenzione al comparto illuminazione. Se avete a disposizione un vasto ambiente che gode di una buona esposizione alla luce naturale potrete progettare una cucina con pareti dark magari in contrasto con gli elementi di arredo che andranno messi in risalto tramite led e sistemi di illuminazione ricercati.

Pareti nere per cucine moderne 02

Pareti nere per cucine moderne 03

Cucine moderne con pareti lavagna

Pareti lavagna per cucine moderne 01

Vogliamo adesso presentarvi una soluzione a dir poco versatile per donare alla cucina un tocco dinamico e sempre personalizzabile: stiamo parlando delle pareti lavagna che potrete creare semplicemente tramite delle apposite vernici trasformando appunto le pareti in superfici da decorare e dove ad esempio inserire di volta in volta la lista della spesa. L’effetto è davvero molto suggestivo e regala un tocco contemporaneo.

Pareti lavagna per cucine moderne 02

Pareti lavagna per cucine moderne 03

Cucine moderne con pareti fantasy

Pareti fantasy per cucine moderne 01

Parlando di colori per pareti di cucine moderne non potevamo dimenticare di suggerirvi anche soluzioni dal carattere fantasy con motivi optical o ispirati ai temi più disparati. Per ulteriori suggerimenti potrete dare un’occhiata ai nostri post dedicati a particolari decorazioni per pareti di cucina ed a rivestimenti dal design originale capaci di donare carattere e personalità.

Pareti fantasy per cucine moderne 02

Pareti fantasy per cucine moderne 03

Pareti fantasy per cucine moderne 04

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright