Home » Arredamento d'interni » 250+ Idee per Colori di Pareti di Cucine dai Diversi Stili

250+ Idee per Colori di Pareti di Cucine dai Diversi Stili

Arredamento d'interni
291 0

La scelta del colore più adatto alle pareti della vostra cucina vi sta facendo impazzire? Fate un respiro profondo e preparatevi a scoprire una vastissima galleria di idee creative che potranno essere la perfetta fonte di ispirazione sul da farsi.

Vi mettiamo infatti a disposizione oltre 250 idee fotografiche per colori di pareti di cucine dai diversi stili e quindi capaci di andare incontro ai gusti ed ai desideri più disparati passando dal moderno al vintage, senza dimenticate classico, industriale e molto altro ancora.

Vogliamo inoltre ricordarvi che potrete utilizzare i praticissimi simulatori di colori per pareti che troverete a vostra disposizione online gratuitamente per testate virtualmente i vostri progetti reali.

Indice

Colori per pareti di cucine in stile moderno

Idee per colori di pareti di cucine moderne

Eclettico ed aperto a qualsiasi tipo di sfumatura, la scelta dello stile moderno in cucina permette di utilizzare praticamente qualsivoglia colore per pareti, l’importante è prestare sempre attenzione all’abbinamento tra la tonalità scelta e le caratteristiche cromatiche degli elementi di arredo. Scoprite quindi pareti rosse, rosa, verdi, nere o blu…

Colori per pareti di cucine in stile scandinavo

Idee per colori di pareti di cucine in stile scandinavo

Semplicità ed eleganza sono i tratti essenziali dello stile scandinavo che, come sicuramente saprete, predilige l’utilizzo del bianco e del legno. La scelta quindi del colore per le pareti di una cucina che abbraccia questo stile si orienterà su tonalità neutre e sfumature pastello che andranno a decorare l’ambiente con grande discrezione, se proprio desiderate osare con un tocco vivace vi consigliamo di prendere in considerazione il verde.

Colori per pareti di cucine in stile industriale

L’obiettivo di creare atmosfere che ricordano quelle vecchie fabbriche all’interno di una cucina in stile industriale passa sicuramente dalla scelta dei colori per pareti: il grigio nelle sue molteplici sfumature ed in particolare il cemento naturale rimangono tonalità primarie di questa tendenza di arredo, perfetto è anche il nero o, se desiderate delle variazioni più tenui, adattabili sono anche delle variazioni di beige.

Colori per pareti di cucine in stile vintage

Idee per colori di pareti in stile vintage

Tuffiamoci adesso tra le atmosfere affascinanti dello stile vintage per scoprire quale siano i colori per pareti più adatti a cucine che si ispirano alle decadi passate. A seconda del periodo che desiderate abbracciare potrete scegliere tonalità brillanti oppure più sobrie ricordando sempre che anche in questo caso l’effetto cemento o legno è molto apprezzato.

Colori per pareti di cucine in stile classico

Idee di colori per pareti per cucine classiche

Quando si pensa al colore per pareti più adatto ad una cucina classica si tende spesso a prendere in considerazione esclusivamente tonalità come il bianco, il beige o il giallo. In realtà con un po’ di fantasia ed attenzione ai dettagli anche una cucina classica può vestirsi di suggestive vibrazioni osando con il blu, il verde e molto altro.

Colori per pareti di cucine in stile rustico

Idee per colori di pareti di cucine rustiche

Amate lo stile rustico, le cucine in muratura e le calde atmosfere country? Scoprite allora diversi suggerimenti sui colori più adatti per le pareti di una cucina che vi permetterà di giocare sui contrasti e valorizzare i materiali.

Colori per pareti di cucine in stile shabby chic

Idee per colori di pareti di cucine shabby chic

Se invece vi state chiedendo quali siano i colori più adatti alle pareti di una cucina shabby chic tenete sempre in considerazione il bianco per poi spostarvi su tenui variazioni pastello. Per riuscire alla perfezione negli abbinamenti cromatici potrete avvalervi della nostra guida ai colori per pareti shabby chic.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright