Un utilizzo sapiente degli specchi permette di andare a modificare radicalmente la percezione di un ambiente. Grande o piccolo che sia lo spazio all’interno del quale si andranno a collocare, gli specchi hanno il merito di incamerare molteplici funzioni, a partire da quella puramente decorativa, fino ad arrivare a quella di amplificatori dello spazio percepito.
Qui in particolare vogliamo parlarvi dell’utilizzo degli specchi nell’ingresso di casa, ossia all’interno dell’ambiente che è il vero e proprio biglietto da visita di un’abitazione, il primo ambiente che gli ospiti si trovano a dover varcare. Vi mostreremo una vastissima selezione di progetti dettagliati ed idee di arredo originali alle quali ispirarvi che prevedono proprio l’utilizzo di specchi di ogni forma e dimensione nell’ingresso, siete curiosi? Non vi resta allora che proseguire nella lettura…
Indice
- Idee ingresso con specchio
- Ingresso con specchio grande
- Mobile ingresso con specchio
- Consolle ingresso con specchio
- Appendiabiti con specchio
Idee ingresso con specchio
Se desiderate catturare l’attenzione dello sguardo, e quindi rendere un punto in particolare protagonista del vostro ingresso, la scelta di uno specchio dalle linee originali farà sicuramente al caso vostro. Prestando sempre attenzione a non inserire troppi elementi e decori in questo spazio, anche se la metratura dovesse essere molto ampia, potrete scegliere specchi da parete di design oppure specchi da terra molto particolari da combinare con mensole, consolle, panche o mobili progettati appositamente per l’ingresso. Ricordate sempre che gli specchi hanno il grande merito di riflettere non solo le immagini ma anche la luce e, se attentamente posizionati, possono aumentare anche notevolmente la luminosità di un ambiente spesso un po’ buio come l’ingresso.
Ingresso con specchio grande
Se credete che uno specchio grande non si adatti al vostro piccolo ingresso vi sbagliate di grosso… grande o piccolo che sia questo ambiente uno specchio dalle grandi dimensioni catturerà immediatamente lo sguardo dei vostri ospiti. Potrete scegliere tra molteplici forme a partire da un classico rettangolo fino ad arrivare ad enormi cerchi, ovali oppure potrete optare per forme irregolari.
Mobile ingresso con specchio
A dir poco funzionale e versatile per l’arredamento del vostro ingresso è la scelta di un mobile dotato di specchio. Sul mercato troverete tantissime soluzioni anche in versione componibile e quindi personalizzabile che potrete adattare alle singole esigenze. Tra i diversi mobili per ingresso che abbiamo già avuto modo di presentarvi ne abbiamo selezionati alcuni dotati di specchio integrato, eccoli…
Consolle ingresso con specchio
Tra le soluzioni di arredo più eleganti e sofisticate per l’ingresso troviamo sicuramente quelle che vedono protagoniste consolle di design e specchi altrettanto particolari. Linee geometriche particolarmente ricercate, materiali e finiture sapientemente mixate lasciano spazio ad oggetti di design capaci di diventare protagonisti dello spazio. Scoprite la perfetta combinazione di consolle per ingresso e specchi di design.
Appendiabiti con specchio per ingresso
Elemento immancabile accanto ad un appendiabiti è sicuramente uno specchio che permetta di mirarsi prima di uscire di casa, ecco perché abbiamo pensato di mostrarvi delle fantastiche soluzioni che vedono proprio l’integrazione di appendiabiti e specchi. Potrete scegliere tra modelli dalle linee minimal, quindi con dei semplici ganci, oppure più articolati che si presentano quasi come dei piccoli armadi aperti.