Quella di cui andremo oggi a parlarvi è una soluzione di arredo decisamente chic che ha il merito di coniugare funzionalità e ricercatezza estetica: stiamo parlando dell’inserimento di una libreria bassa dietro al divano.
Se state pensando di impreziosire il vostro living con una piccola libreria ma non riuscite a trovarle la giusta collocazione, accostarla allo schienale del divano potrebbe essere la soluzione vincente. Si tratta infatti di una layout perfetto per non andare ad intaccare la continuità dello spazio ed anzi può essere utilizzata per andare a creare una sorta di chiusura ideale alle spalle di un divano posto al centro della sala, è perfetta anche nel caso in cui si ci trovi a dover organizzare un ingresso in soggiorno così da regalare una percezione di divisione degli ambienti.
20 idee per una libreria bassa dietro al divano
Come avrete modo di scoprire attraverso la nostra selezione di 20 progetti ai quali ispirarsi, la scelta di posizionare una libreria bassa dietro al divano si presenta altamente versatile e può andare a valorizzare qualsiasi stile di arredo. Potrete infatti scegliere librerie dal design moderno o minimalista, magari bianche oppure in legno naturale, potrete optare per librerie vintage, classiche oppure industrial combinando acciaio e legno, il risultato sarà ugualmente seducente.
Queste soluzioni che prevedono una libreria bassa dietro al divano sono perfette per ambienti open space e per spazi ristretti come ad esempio monolocali o bilocali dove a volte risulta difficile trovare la giusta collocazione per una libreria ed in generale per un piano di appoggio dove avere tutto a portata di mano.
Sarete liberi di scegliere qualsiasi tipo di libreria a libera installazione desideriate ricordando però che potrete trovare anche divani che prevedono direttamente una struttura libreria che gli faccia da cornice, anzi che in alcuni casi va a sostituire anche i classici braccioli.