Portare l’elegante bellezza della natura all’interno delle mura domestiche sembra essere una tendenza sempre più apprezzata tra i progettisti di interni. Questo vale in particolar modo per i rivestimenti per pareti che, grazie anche a tecnologie sempre più sofisticate, riescono a restituire quasi intatte suggestioni e percezioni decisamente realistiche.
Se vi state dunque chiedendo quali rivestimenti scegliere per gli interni della vostra casa, spaziando tra i diversi ambienti, le piastrelle con disegni floreali rappresentano sicuramente una scelta vincente. Versatili e capaci di creare suggestioni uniche indipendentemente dallo stile e dall’impronta che si vorrà dare ad un bagno, una cucina oppure un living, le piastrelle a fiori o con effetto tropicale rappresentano una tendenza immancabile tra le mura domestiche.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono i modelli più suggestivi che potrete trovare facilmente sul mercato, nonché diverse idee di utilizzo proposte tramite progetti che saranno la perfetta fonte di ispirazione sul da farsi.
Indice
Piastrelle con disegni floreali per il bagno
Iniziamo concentrandoci sull’ambiente che non potrà fare a meno del rivestimento, il bagno. Grande o piccolo che sia questo spazio, la scelta di piastrelle floreali potrà regalare un tocco di personalità unica, si potrà ottenere un effetto dinamico ed allo stesso tempo elegante capace di non stancare la vista. Naturalmente potrete combinare decori e sfumature in tinta unita prediligendo ad esempio piastrelle in maxi formato così da limitare al minimo la presenza di fughe e garantire un maggiore effetto di continuità.
Piastrelle con disegni floreali per la cucina
Oltre ad assumere un ruolo prettamente pratico e funzionale, le piastrelle in cucina possono trasformarsi in veri e propri elementi decorativi. Soprattutto se la cucina è organizzata all’interno di un ambiente open space è fondamentale curarne estetica e dettagli… le piastrelle con i fiori o ispirate alla natura riusciranno a garantire originalità ed anzi si candidano a diventare protagoniste dello spazio. Ecco alcuni esempi davvero suggestivi.
Piastrelle con disegni floreali per il soggiorno
Probabilmente starete pensando che la zona living non necessiti di rivestimenti alle pareti, in realtà questi potrebbero andare a sostituire gli arredi in termini di ricerca estetica creando allo stesso tempo ambientazioni di design. Potreste scegliere ad esempio delle piastrelle per rivestire una canna fumaria, il retro del televisore o una parete che necessita di essere lasciata libera.