Home » Riciclo creativo » Portaspezie Fai da Te: 20 Idee con Tutorial per Creazioni Originali

Portaspezie Fai da Te: 20 Idee con Tutorial per Creazioni Originali

Riciclo creativo
5516 0

Eccoci pronti ad accompagnarvi ancora una volta alla scoperta di creazioni fai da te utili e soprattutto ecologiche grazie all’impiego di materiali di riciclo che probabilmente avrete già a portata di mano: oggi vi mostreremo ben 20 idee originali per creare portaspezie fai da te.

Semplici ma allo stesso tempo dal design particolare, i portaspezie che abbiamo selezionato per l’occasione sono davvero perfetti per quanti desiderano avere sempre a portata di mano i preziosi barattolini organizzati in maniera ordinata e pratica.

Grazie ai video ed ai tutorial dettagliati scoprirete come creare passo dopo passo i singoli modelli, potrete scegliere tra portaspezie calamitati, ricavati da provette, girevoli, senza naturalmente dimenticare scaffali, mobiletti e supporti perfetti per qualsiasi esigenza. Scopriamoli insieme…

Portaspezie con gancetti

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.01

Vai al tutorial

Semplice ed originale, ecco una fantastica soluzione per creare un portaspezie fai da te utilizzando soltanto dei gancetti e del nastrino. Potrete utilizzare i barattoli che preferite e posizionarli praticamente in ogni angolo della cucina, anche all’interno di un mobiletto, così da avere sempre tutto a portata di mano.

Portaspezie con barattoli calamitati

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.02

Vi mostriamo adesso una soluzione davvero geniale che vi permetterà di fissare i vostri portaspezie praticamente su qualsiasi superficie metallica: dovrete soltanto dotare i vostri barattoli di una calamita così da attaccarli al frigo o ad un apposito supporto. Naturalmente in questo frangente potrete divertirvi da un punto di vista estetico e, optando ad esempio per l’utilizzo di barattoli esagonali potrete creare una sorta di nido d’ape, potrete decorare i barattoli oppure posizionarli a formare un fiore o decorazioni lineari.

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.03

Vai al tutorial

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.04

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.05

Vai al tutorial

Portaspezie con provette

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.06

Vai al tutorial

Grazie ai praticissimi tutorial che vi mettiamo a disposizione scoprirete che creare dei portaspezie fai da te è più semplice di quanto si possa immaginare: eccone delle splendide versioni realizzate con delle comunissime provette, potrete inoltre scegliere il supporto che preferite a muro oppure da tavolo, usando magari anche un semplicissimo cestino.

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.07

Scaffale portaspezie

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.08

Vai al tutorial

Andremo adesso alla scoperta di quello che potremmo definire un riciclo creativo un po’ più avanzato e che consiste quindi nel creare degli scaffali portaspezie da posizionare dovunque lo si desidera. Avrete bisogno in questo caso di qualche attrezzo in più ma il risultato vi sorprenderà.

Portaspezie girevole

Avete sempre desiderato creare un portaspezie girevole ma non avete ancora trovato la soluzione creativa ottimale? Ecco degli strepitosi tutorial che vi mostreranno come creare passo dopo passo un portaspezie girevole in legno, impiegando dei comunissimi vassoi e delle biglie, e persino in versione multipiano decorata.

Portaspezie shabby chic

Se siete amanti dello stile shabby chic e desiderate dotare la vostra cucina di un portaspezie originale e perfettamente in linea con questa tendenza di design, questo è sicuramente il tutorial che fa per voi.

Mobiletto portaspezie

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.09

Vai al tutorial

Proseguiamo alla scoperta di veri e propri mobiletti portaspezie fai da te che, come potete vedere dalle immagini in anteprima, potranno essere posizionati liberamente in cucina creando anche uno sportello dedicato, oppure in corrispondenza della porta della dispensa.

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.10

Vai al tutorial

Cassetto portaspezie

Idee per creare portaspezie fai da te originali n.11

Vai al tutorial

Se invece preferite tenere le vostre spezie a portata di mano all’interno di un cassetto è bene che siano organizzate al meglio mantenendo saldamente la propria posizione: ecco come creare dei praticissimi sopporti per avere sempre tutto in ordine in maniera impeccabile.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright