Quello contemporaneo è uno stile di arredamento sempre più in voga tra coloro che amano le tendenze moderne ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad un tocco di elegante classicità e di ricerca dei dettagli.
Come è facile immaginare la progettazione di un perfetto ambiente in stile contemporaneo passa ovviamente dalla cura dei dettagli e dall’attenta scelta non soltanto degli elementi di arredo veri e propri, ma anche e soprattutto di complementi, decori ed accessori. Elementi immancabili e dall’eleganza senza tempo sono sicuramente i quadri che, opportunamente collocati e selezionati, riusciranno a definire il carattere di un ambiente.
La nostra idea è quindi quella di accompagnarvi alla scoperta di ben 50 progetti che svelano altrettante idee di arredamento con i quadri contemporanei, il perfetto spunto dal quale partire per capire quale tipologia di tela preferire ed in quale punto collocarla in maniera ottimale per valorizzare un dato ambiente.
50 idee per arredare con i quadri contemporanei
Quando si parla di quadri contemporanei si spazia all’interno di un vasto universo, vista proprio l’essenza eclettica di questo stile sottolineiamo sin da subito che i soggetti di tali quadri possono essere molteplici: si va da riproduzioni di ispirazione classica ai ritratti, da dipinti astratti a suggestioni pop, fino ad arrivare ad ispirazioni naturali. Insomma la scelta del soggetto è assolutamente libera ed anzi il carattere contemporaneo permette anche di osare abbinando persino elementi in apparenza contrapposti.
La dimensione dei quadri può spaziare dalla XXL, capace quindi di occupare una importante porzione di parete, a delle cornici anche molto piccole ma capaci di catturare l’attenzione dello sguardo. Di certo l’assunto chiave dal quale partire è la ricerca di originalità che si esprime proprio nell’inserimento di un complemento di arredo che vuole essere elemento di rottura degli schemi. Gli scatti che stiamo per mostrarvi mettono in perfetta luce tale volontà , soffermatevi tra le varie immagini e lasciatevi ispirare da soluzioni decorative che non hanno paura di osare.