Altamente versatili, pratici e capaci di non rinunciare ad un tocco di design, gli elementi di arredo Ikea sono perfetti per quanti desiderano progettare l’arredamento della propria casa in assoluta libertà ed a prezzi abbastanza contenuti. Oggi in particolare vogliamo fornirvi qualche prezioso suggerimento su come arredare una sala da pranzo Ikea, andando quindi a combinare tavoli, sedie, sgabelli e credenze per creare uno spazio che rispecchi quanto più possibile la propria personalità .
Tenendo conto delle diverse esigenze anche in termini di metratura che si possono trovare all’interno di un’abitazione, abbiamo selezionato dei progetti che vedono sia la sala da pranzo separata, quindi organizzata in una ambiente dedicato, che integrata con il living o la cucina. Abbiamo inoltre organizzato le diverse soluzioni in base ai vari stili di arredo che interpretano per una più pratica consultazione.
Indice
Sala da pranzo Ikea moderna
Come abbiamo già avuto occasione di approfondire nel nostro post dedicato all’arredamento di una sala da pranzo moderna, questo spazio dovrà essere organizzato attraverso la scelta di elementi dalle linee semplici ed eleganti, concentrarsi sull’aspetto funzionale ed essere decorato con pochi e ricercati oggetti o complementi. Da Ikea potrete scegliere tavoli di diverse dimensioni e forme da combinare con sedie dal design variegato capaci di regalare un tocco di personalità mantenendo toni abbastanza neutri.
Sala da pranzo Ikea nordica
Vero e proprio must di casa Ikea è l’arredamento in stile nordico che si presenta particolarmente adatto per la sala da pranzo vista la sua capacità di trasmettere un senso di appartenenza e percezioni rilassanti. L’ideale in questo caso è scegliere elementi in legno chiaro da combinare con il bianco, senza dimenticare l’inserimento di piante e tessuti dalla morbida texture.
Sala da pranzo Ikea contemporanea
Se amate lo stile contemporaneo in sala da pranzo, tendenza che si presenta come una sorta di incontro tra il classico ed il moderno, da Ikea avrete la possibilità di creare delle combinazioni a dir poco sorprendenti. Scegliete con attenzione non soltanto tavoli e sedie ma anche credenze e consolle da abbinare magari ad una poltrona.
Sala da pranzo Ikea eclettica
Per un tocco vivace e brioso potrete ispirarvi allo stile eclettico anche in zona pranzo. In questo caso potrete combinare tra loro diversi colori dalle tinte accese e scegliere linee dalle forme arrotondate che ricordano un po’ quelle anni ’60.
Sala da pranzo Ikea industrial
L’arredamento di una sala da pranzo industrial richiederà la scelta di elementi chiaramente ispirati a questo stile, da Ikea troverete diverse soluzioni che potrete scegliere di combinare al meglio a seconda di quella che potremmo definire l’intensità dello stile che intendete raggiungere.
Sala da pranzo Ikea shabby chic
Vi state chiedendo se sia possibile arredare una sala da pranzo shabby chic con elementi Ikea? La risposta è positiva, basterà combinare specifici modelli di tavoli, sedie, credenze e rivestimenti per un risultato impeccabile.