Elemento architettonico insostituibile ma in alcuni casi difficilmente gestibile da un punto di vista meramente estetico, nella progettazione di interni la scala diviene parte integrante della struttura ed è quindi indispensabile valorizzarla trasformandola così in un oggetto di design.
Se vi state dunque chiedendo come trasformare le vostre scale interne in elementi cool e di tendenza, la risposta è molto semplice: con i colori! L’effetto regalato da un attento studio cromatico ha un potenziale davvero enorme nella decorazione di qualsivoglia spazio della casa o ad esempio di un ufficio, il suo utilizzo può andare a modificare radicalmente la percezione degli interni regalando dinamismo ed originalità .
Le scale interne colorate sono un vero e proprio must ed aprono ad un gamma infinita di personalizzazioni, indipendentemente dal materiale o dai rivestimenti scelti per la scala, dalla sua forma e dalla composizione. L’unica “regola” che potremmo definire tale in fase di progettazione è “non avere paura di osare”, ossia di scegliere tonalità forti e vivaci anche in netto contrasto con lo stile scelto facendo così in modo che la scala diventi punto focale.
Come state per scoprire tramite la galleria di immagini che vi proponiamo, potrete scegliere di optare per soluzioni monocromatiche, quindi di utilizzare un solo colore per l’intera struttura, oppure di creare abbinamenti unici e ricercati optando per sfumature differenti tra gradini e ringhiere.