Sempre vincente ed estremamente versatile, l’incontro tra il beige e il bianco nell’arredamento di interni è destinato a non smettere mai di essere di tendenza. L’utilizzo dei colori neutri ha infatti l’indubbio vantaggio di aprirsi a una vastissima gamma di abbinamenti cromatici, di favorire il rilassamento e di creare ambienti accoglienti dal tocco raffinato.
Qui in particolare vorremmo concentrarci sull’arredamento di un soggiorno beige e bianco, ossia su come riuscire a combinare al meglio arredi, rivestimenti e accessori per la creazione di ambientazioni mai scontate. Il rischio che si corre nell’utilizzo di questi colori potrebbe infatti essere quello di scivolare nella banalità dando forma a spazi piatti privi di personalità. I progetti che abbiamo selezionato mostrano invece come scegliere con attenzione i singoli dettagli capaci di fare la differenza e rendere la zona living estremamente chic e ricca di personalità.
Idee per un soggiorno beige e bianco
Il beige e il bianco sono senza dubbio i toni più utilizzati nello stile moderno, minimal, naturale e nel ricercato japandi, in particolare la saturazione del beige riesce a restituire quel tocco di calore sobrio e avvolgente indispensabile nella zona giorno. Abbiamo quindi voluto selezionare una serie di progetti che si ispirano proprio a questi particolari stili di arredamento e che svelano alla perfezione come riuscire a utilizzare al meglio i due colori.
Dal punto di vista materico il beige e il bianco si abbinano alla perfezione con tutte le calde sfumature del legno ma anche con le pietre naturali come il marmo o il travertino. Potrete utilizzare i due colori sia per andare a caratterizzare le pareti che gli arredi, l’ideale è giocare su affascinanti contrasti resi possibili anche dall’impiego di complementi di arredo come tappeti, cuscini o quadri. Altro elemento che sicuramente inserire per un tocco di dinamismo e vitalità è il verde naturale, quindi piante o fiori in vaso che contribuiscono a generare un senso di calma.
La soluzioni da adottare sono molteplici e state qui per scoprirle, ultimo consiglio è quello di cercare di mantenere sempre una certa sobrietà nell’ambiente scegliendo pochi e semplici elementi dal gusto raffinato.




