Immergiamoci nelle magiche atmosfere del passato per andare a scoprire come arredare con classe ed in maniera impeccabile un soggiorno classico bianco capace di stupire qualsiasi ospite. Se siete alle prese con la scelta dei diversi elementi di arredo che andranno a definire il vostro soggiorno con ogni probabilità qui troverete qualche idea creativa e la giusta fonte di ispirazione.
Abbiamo infatti selezionato per voi ben 25 esempi di arredo per un soggiorno classico bianco che sia semplice ed allo stesso tempo sofisticato, ogni immagine è accompagnata da relativa didascalia recante il nome dell’azienda produttrice dei vari elementi così che possiate rivolgervi direttamente a loro per eventuali informazioni o preventivi.
Se accanto al vostro soggiorno desiderate anche una cucina classica bianca vi consigliamo di dare un’occhiata al post che abbiamo già avuto occasione di presentarvi.
20 idee di arredo per un soggiorno classico bianco
Scegliere il bianco come tonalità principale per l’arredo del proprio soggiorno vorrà dirsi aprirsi ad una vastissima gamma di abbinamenti ed alla possibilità di variare proprio questi ultimi nel corso del tempo. Iniziamo allora col mostrarvi quella che potremmo definire la più classica delle combinazioni e che prevede quindi l’utilizzo del bianco e del legno per la creazione di un ambiente ricco di calore e dalle atmosfere accoglienti: ecco ad esempio alcuni modelli che si ispirano al tema marinaro perfetti per donare un tocco di personalità e carattere.
Un soggiorno classico bianco dovrà essere costituito da elementi di arredo dalle linee eleganti e raffinate e, in questo senso, sempre perfette sono le credenze con ripiani a giorno o naturalmente quelle con elemento vetrina che conservano intatto l’aspetto decorativo dei primi del ‘900. Qui potrete ammirare diversi modelli inglobati all’interno di pareti attrezzate classiche oppure in versione singola.
Rimanendo in tema di pareti attrezzate, che dovranno andare ad abbinarsi con tavoli da pranzo, tavolinetti e divani, potrete scegliere per il vostro soggiorno classico modelli in legno chiarissimo che va a sfumare quasi sul bianco o, se lo preferite, anche tonalità che spaziano tra il panna e le particolari venature del legno.
Nell’arredare un soggiorno classico bianco non si potranno poi dimenticare divani e poltrone: in commercio troverete una vastissima scelta di modelli dalle rifiniture in tessuto oppure in pelle lavorata che andranno abbinati a tessuti di tappeti, cuscini e tende per andare a creare un’atmosfera perfettamente intrisa di calore casalingo.
Soggiorno classico moderno bianco
Se amate lo stile classico ma non volete rinunciare ad un tocco di modernità, lo stile classico moderno fa decisamente al caso vostro. Ecco alcuni esempi di arredamento per la zona living che vanno a fondere alla perfezione linee tradizionali e d’avanguardia.