Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Complementi d'arredo » Stendibiancheria da soffitto: l’innovazione di Foxydry

Stendibiancheria da soffitto: l’innovazione di Foxydry

Quando l’innovazione arriva dritta al cuore della quotidianità, in maniera pratica ed intelligente, capace di risolvere un problema come quello del dove stendere la biancheria senza creare ingombro in casa, il successo è assicurato.

È il caso dello stendibiancheria Foxydry, lo stendibiancheria da soffitto del terzo millennio, un autentico ed impeccabile concentrato di qualità, tecnica e design.

Quel che serve ad uno strumento di vita quotidiana per essere funzionale sono caratteristiche quali la comodità, la facilità d’uso, e la semplicità con cui è possibile posizionarlo in poche mosse. Il tutto abbinato ad un dettaglio quale la durevolezza, che certo non manca a Foxydry, realizzato interamente in acciaio e alluminio anodizzato in modo tale da risultare sia robusto che leggero.

Foxydry, lo stendibiancheria da soffitto 2.0

Foxydry, lo stendibiancheria da soffitto di nuova generazione, è frutto di un’idea geniale come quella sviluppata da Luca e Sara che nell’inverno del 2013, vivendo in un piccolo appartamento con 3 figli, hanno dovuto inventarsi una soluzione concreta all’annoso problema dei panni stesi. Lo hanno fatto ideando uno strumento funzionale per stendere la biancheria, capace di risolvere il problema dell’ingombro all’interno dei vani dove lo spazio è risicato.

Lo stendibiancheria da soffitto: un’idea geniale a supporto dei consumatori

Laddove l’asciugatrice e i tradizionali stendibiancheria non sono in grado di sopportare l’accumulo di biancheria da asciugare, ecco che lo stendibiancheria da soffitto diventa la soluzione ottimale, ritagliata a misura di consumatore.

Luca e Sara hanno dapprima raccolto le idee, realizzando i primi prototipi del prodotto, scegliendo di commercializzare l’oggetto soltanto quando ne fosse chiara la reale portata e soprattutto non prima di aver raccolto i pareri positivi dei possibili acquirenti.

Il successo di Foxydry arriva già in occasione della prima presentazione ad una fiera campionaria dove il pubblico incuriosito dal prodotto dimostra di apprezzarlo, intuendone immediatamente le potenzialità.

Foxydry si sviluppa all’insegna del digitale, approdando in rete e diventando oggetto di un sito internet, dove i consumatori possono ricevere informazioni e acquistare la novità sfogliando la sezione e-commerce. Nato online e rafforzato dalle pagine social, lo stendibiancheria da soffitto è pronto per espandersi anche offline.

I vantaggi dello stendibiancheria da soffitto di ultima generazione

Lo stendibiancheria da soffitto introduce un nuovo modo di stendere e vivere le mura domestiche.

Esaminandone le caratteristiche si intuisce da subito che lo stendibiancheria saliscendi è una soluzione salvaspazio intelligente. Grazie alla struttura a scomparsa, che si “chiude” a soffitto e a parete, anche quando è in fase di utilizzo, il recupero degli spazi è evidente.

La posizione sollevata da terra dei panni inoltre permette un’asciugatura più veloce di camicie, lenzuola, tende, tovaglie, grazie all’aria calda che si spinge in maniera del tutto naturale verso l’alto.

L’utilizzo di Foxydry è facile e veloce e grazie al saliscendi consente di stendere senza alcuna fatica collocando la struttura a qualsiasi altezza.

Leggero e robusto, può essere utilizzato ovunque e collocato in poche e semplici mosse, seguendo le istruzioni di montaggio.

Lo stendibiancheria da soffitto offerto in 3 modelli: Mini, Wall e Air

Dal 2016 Foxydry viene commercializzato in tre modelli: Air, Mini e Wall.

Partiamo dal modello Air che prevede lo stendibiancheria salvaspazio telecomandato, proposto nella soluzione a soffitto, così come in quella a parete. Air è dotato di luce a led, ventilazione e telaio allungabile per capi decisamente ingombranti.

Realizzato in due misure il modello Mini si può azionare manualmente grazie ad un sistema a catenella, che si rivela ideale per  posizionare l’elemento all’altezza più comoda. Una soluzione che consente di abbassare lo stendino di ben 1,80mt dal soffitto per stendere il bucato e poi risollevare tutto in alto. Il sistema Foxydry Mini è strutturato in modo tale da ridurre il peso di carico, annullando il rischio di caduta improvvisa dello stendino.

Quattro misure distinte contraddistinguono infine il modello Wall che si solleva manualmente, senza alcuna fatica. Wall si può fermare all’altezza che meglio risponde alle esigenze individuali. Grazie ad una corsa di 1,30 mt, che consente di sistemare lo stendibiancheria lungo la parete dopo aver collocato i panni sulle bacchette, il sollevamento è un gioco da ragazzi, sicuro ma soprattutto estremamente facile e per nulla faticoso. Anche utilizzano Wall si riduce notevolmente il peso di carico, evitando possibili cadute a terra dello stendino.