Con forme e dimensioni a dir poco uniche e personalizzabili le vasche da bagno si trasformano in un vero e proprio elemento di design e, dopo avervi mostrato vasche dalla forma irregolare e vasche quadrate, andremo ora a proporvi una imperdibile galleria di modelli tondi dal fascino senza tempo.
Le vasche da bagno rotonde ricordano le atmosfere vintage dei decenni passati e si reinventano in una chiave decisamente moderna che ne fa degli elementi di arredo raffinati ed eleganti. Per l’occasione abbiamo voluto selezionare ben 30 modelli tanto semplici quanto sofisticati, realizzati con l’impiego di diversi materiali e progettate per versioni da appoggio o da incasso.
Indice
Come arredare un bagno con vasca rotonda
La scelta di una vasca da bagno rotonda richiederà una particolare attenzione nella progettazione e nell’arredamento del bagno. Questo elemento è infatti destinato a diventare protagonista dello spazio e dovrà essere collocato in una posizione di primo piano. I progetti che state per scoprire vi sveleranno come dare forma ad un bagno di design senza rinunciare a comfort e praticità .
20 modelli di vasche da bagno rotonde
Geometrie curvilinee che invitano al relax e si inseriscono con facilità all’interno di ambienti dagli stili diversi… sia che abbiate optato per uno stile di arredo classico oppure moderno una vasca da bagno rotonda potrà diventare elemento centrale della sala in modo particolare se sarà posizionata in una zona centrale così da valorizzarne ulteriormente il design.
Proprio come i diversi modelli di vasche che abbiamo già avuto occasione di mostrarvi anche quelle rotonde vengono proposte in versione da appoggio, quindi prediligendo una sorta di libera installazione, che in versione da incasso. In quest’ultimo caso quello che vi consigliamo è di posizionare la vasca in prossimità di una finestra e di creare una sorta di pedana per l’incasso che vada a rialzare leggermente la struttura dal livello principale.
Parlando invece di materiali, oltre alla classica ceramica ed ai vari compositi, potrete scegliere dei modelli di vasche da bagno rotonde in pietra lavorata. Se state progettando un bagno di lusso dove combinare ricercatezza, comfort e pregio, di certo non potrete rimanere immuni al fascino di questi modelli tanto tradizionali quanto innovativi.
Se invece amate le calde sfumature del legno, le sue venature naturali e le suggestive atmosfere da esso create, potrete optare per suggestivi modelli di vasche in legno che trasformeranno il vostro bagno in una SPA.