Una superficie ampia capace di regalare libertà creativa in termini progettuali e grande versatilità. Un soggiorno di 30 mq offre una miriade di possibilità sia dal punto di vista stilistico che nella combinazione di arredi e complementi capace di rendere semplicemente unico l’ambiente.
Una volta scelta l’impronta che darà carattere al living, quindi la tendenza che potrà spaziare dal moderno alla scandinavo passando per il classico, il contemporaneo, l’industrial o il vintage, si ci potrà dedicare alla definizione degli spazi e a una perfetta distribuzione dei singoli elementi. In 30 mq si potranno tranquillamente inserire uno o più divani, poltrone, tavolini e un’eventuale parete attrezzata per la TV.
A fare la differenza saranno i dettagli, a partire dalla scelta di arredi particolari di design, senza poi dimenticare la creazione di un’atmosfera rilassante e ricercata. Quest’ultima potrà realizzarsi tramite la scelta di colori neutri, di un sistema di illuminazione versatile, capace di sfruttare al meglio la luce naturale, fino all’inserimento di elementi decorativi come quadri, tappeti o oggetti ricercati.
Se lo desiderate, l’ampio spazio a disposizione consentirà anche di creare all’interno della stessa sala diverse zone di interesse andando a dividere idealmente lo spazio. Si potrà dedicare uno spazio alla TV e alla conversazione, creare un angolo lettura oppure una zona pranzo a seconda delle diverse esigenze e desideri. La divisione andrà a realizzarsi tramite l’utilizzo degli arredi ma anche dei complementi, se sono un esempio i tappeti.
Siamo adesso pronti a lasciarvi a una galleria che propone 10 idee per arredare un soggiorno di 30 mq in maniera decisamente originale e creativa, soffermatevi su ogni immagine per studiarne i dettagli e lasciatevi ispirare dall’abilità di interior designer internazionali.
Soggiorno di 30 mq



