Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare una Camera da Letto 3×4

Come Arredare una Camera da Letto 3×4

Come abbiamo già avuto modo di approfondire nella nostra guida all’arredamento di una camera da letto piccola, riuscire ad organizzare ed ottimizzare alla perfezione questi spazi non è sempre un’impresa semplice da portare a termine. Dopo avervi quindi fornito diversi spunti e suggerimenti sul da farsi, abbiamo deciso di tornare sull’argomento o, meglio, su di una metratura specifica, ossia sull’arredamento di una camera da letto 3×4.

Sicuramente l’assunto dal quale partire in fase progettuale è la ricerca dell’essenzialità in termini di arredi così da garantire comfort, funzionalità e libertà di movimento. In verità un camera 3×4 si pone al limite del concetto small, se correttamente organizzata non ha infatti nulla da invidiare a metrature più ampie, ma vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando andando ad osservare diversi progetti di design ai quali potrete ispirarvi.

Camere da letto 3×4

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.01

Molto spesso si è tentati a voler strafare in zona notte in termini di volumi, in realtà bisogna sempre tenere ben presente quella che è la funzione di questo ambiente ossia il luogo adibito al riposo e dove, nella maggior parte dei casi, inserire armadi o piccole zone trucco. Questo è tutto ciò di cui avrete bisogno: un letto, comodini o mensole, armadi ed eventualmente una piccola consolle o una cassettiera capace di svolgere duplici funzioni. L’aggiunta di eventuali altri elementi di arredo, complementi o decori sarà puramente accessoria e, in presenza di metrature non proprio ariose, potrebbero andare a saturare in maniera eccessiva lo spazio.

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.02

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.03

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.04

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.05

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.06

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.07

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.08

Materiali e colori rivestono un ruolo centrale nell’arredamento di una camera da letto 3×4, potrete infatti giocare su eleganti contrasti per creare una percezione di maggiore profondità, puntare su ambientazioni minimal o al contrario optare per uno stile contemporaneo o neoclassico. Ricordate sempre il ruolo centrale degli specchi nell’ampliamento dei volumi e studiatene con attenzione la collocazione per assolvere ad una funzione tanto pratica quanto decorativa.

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.09

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.10

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.11

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.12

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.13

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.14

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.15

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.16

Se siete alla ricerca di un tocco dinamico ed originale potrete puntare sulla decorazione delle pareti così da ottenere ambientazioni semplicemente uniche senza andare ad intaccare l’effettiva metratura.

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.17

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.18

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.19

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.20

Scegliete con grande attenzione gli arredi ricordando sempre di garantire una comoda zona di passaggio, optate quindi per soluzioni salvaspazio ed eventualmente per creazioni su misura capaci di andare a valorizzare ogni centimetro in maniera semplicemente impeccabile.

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.21

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.22

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.23

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.24

Idee per arredare una camera da letto 3x4 n.25