Tra le ultime tendenze in materia di arredamento di interni, lo stile shabby chic moderno sta letteralmente conquistando quanti sono alla ricerca di atmosfere romantiche e vissute, senza però rinunciare ad eleganza, semplicità e praticità . Dall’incontro tra questi due stili di arredo apparentemente opposti, appunto lo shabby ed il moderno, prende forma una progettazione di interni capace di sorprendere per contaminazioni e capacità di valorizzazione reciproca.
L’idea di base è quella di creare ambientazioni confortevoli dove l’amore per la tradizione, i materiali e la filosofia di riciclo, contribuiscano a regalare personalità a linee semplici e spazi ariosi. Per meglio comprendere in che modo bilanciare le due tendenze, abbiamo scelto di mostrarvi dei progetti firmati da interior designer internazionali ai quali potrete ispirarvi per arredare la casa dei vostri sogni.
Idee per una casa in stile shabby chic moderno
Per arredare alla perfezione una casa in stile shabby chic moderno bisognerà partire da una base progettuale maggiormente orientata verso la tendenza moderna, gli ambienti dovranno essere open space, caratterizzati da arredi essenziali in abbinamento ad elementi decorativi che ricordino le classiche atmosfere country con un tocco appena trasandato.
I tre progetti che state per scoprire mettono ben il luce come creare contaminazioni ricercate e perfettamente bilanciate capaci di restituire atmosfere molto accoglienti e curate allo stesso tempo. Eccoli…