Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » 30 Idee per Arredare con il Verde

30 Idee per Arredare con il Verde

Tonalità perfetta per chi è alla ricerca di equilibrio e benessere, il verde è apprezzatissimo dagli interior designer per andare a definire stile e carattere di un ambiente. Declinato nelle sue molteplici sfumature, questo colore richiama l’essenza stessa della natura e favorisce una percezione di pace interiore regalando al tempo stesso un tocco di energia rivitalizzante.

Arredare con il verde vorrà dire progettare uno spazio dove eleganza e benessere convivono alla perfezione e, proprio per le sue particolari proprietà cromatiche, questo colore può essere utilizzato in qualsiasi ambiente della casa, dal living al bagno passando per la cucina e la zona notte. Se state valutando l’acquisto di elementi di arredo, oppure state pensando di dipingere le pareti di verde, probabilmente vi starete anche chiedendo quali siano i migliori abbinamenti cromatici e quanto osare in termini di caratterizzazione… la galleria che troverete a seguire risponderà a tutti i vostri dubbi.

30 idee di utilizzo del verde nell’interior design

Orientarsi tra le diverse tonalità di verde può apparire alquanto complicato, per una scelta più consapevole iniziamo da un’analisi dello stile di arredo che si intenderà abbracciare: se la tendenza è di natura nordica, con un tocco romantico oppure di essenza minimalista, un verde chiaro o un verde oliva sarà la scelta vincente, soprattutto in abbinamento al bianco o al calore del legno; se amate le tendenze moderne, contemporanee oppure industrial, potrete invece orientarvi anche su tonalità più scure da abbinare con un tocco eclettico al rosso, al blu ed al giallo senza aver paura di osare; le tonalità di verde petrolio si svelano invece estremamente versatili e sono perfette per creare ambienti di grande raffinatezza.

Per quanto riguarda invece il dosaggio del colore questa può definirsi una scelta decisamente personale: potrete dipingere di verde una o più pareti, scegliere questo colore per i mobili della cucina o del salotto, per il divano, per la testata del letto o per i rivestimenti ed i sanitari dal vostro bagno di design, l’importante è non eccedere nella saturazione ma prestare sempre attenzione a bilanciare cromatismi ed elementi di arredo. Vi lasciamo adesso alla nostra galleria progettuale che vi svelerà tanti esempi pratici di utilizzo del verde per la decorazione di interni.

Idee per arredare con il verde n.01

Idee per arredare con il verde n.02

Idee per arredare con il verde n.03

Idee per arredare con il verde n.04

Idee per arredare con il verde n.05

Idee per arredare con il verde n.06

Idee per arredare con il verde n.07

Idee per arredare con il verde n.08

Idee per arredare con il verde n.09

Idee per arredare con il verde n.10

Idee per arredare con il verde n.11

Idee per arredare con il verde n.12

Idee per arredare con il verde n.13

Idee per arredare con il verde n.14

Idee per arredare con il verde n.15

Idee per arredare con il verde n.16

Idee per arredare con il verde n.17

Idee per arredare con il verde n.18

Idee per arredare con il verde n.19

Idee per arredare con il verde n.20

Idee per arredare con il verde n.21

Idee per arredare con il verde n.22

Idee per arredare con il verde n.23

Idee per arredare con il verde n.24

Idee per arredare con il verde n.25

Idee per arredare con il verde n.26

Idee per arredare con il verde n.27

Idee per arredare con il verde n.28

Idee per arredare con il verde n.29

Idee per arredare con il verde n.30