Una pianta a forma quadrata e poche idee per trasformare il vostro ingresso in un benvenuto accogliente e fascinoso? Lasciatevi allora ispirare dalla nostra selezione di idee classiche e moderne per arredare un ingresso quadrato con pochi accorgimenti.
Si dice spesso che la prima impressione è quella che conta e questo può valere anche nell’ambito dell’interior design, ecco perché l’ingresso di una casa, un ufficio o qualsiasi altro spazio necessita di attenzione e cura dei dettagli.
Quelle che andremo a mostrarvi sono pertanto 20 idee creative che potranno essere la perfetta fonte di ispirazione per arredare un ingresso quadrato valorizzandolo al meglio. Abbiamo suddiviso la raccolta ponendo particolare distinzione tra lo stile moderno e quello classico ma, naturalmente, le regole progettuali valgono per entrambi gli stili.
Indice
Come arredare un ingresso quadrato moderno
Un ingresso a pianta quadrata offre una vastissima gamma di possibilità compositive e decorative vista proprio la libertà di sfruttare al meglio tutte le quattro pareti perimetrali. Se amate il design moderno potrete rendere unico il vostro ingresso quadrato inserendo in posizione centrale un piccolo tavolo sul quale posizionare svuotatasche, piante, fiori o sculture di design. Lungo il perimetro potrete inserire appendiabiti, quadri, panche o consolle ricordandovi di scegliere oggetti ricchi di personalità capaci di catturare l’attenzione dello sguardo ed arredare con tocco di sofisticata semplicità . Se siete alla ricerca di ulteriori soluzioni creative vi consigliamo di dare uno sguardo alle nostre oltre 100 idee per un ingresso moderno.
Come arredare un ingresso quadrato classico
Diamo adesso uno sguardo a ben 10 progetti che vi mostreranno altrettante soluzioni originali per arredare un ingresso quadro in stile classico o con un tocco decisamente rustico. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di arredare entrambi le pareti poste ai due lati della porta scegliendo tanto elementi pratici quanto puramente estetici come piante, specchi e quadri. Ricordate inoltre di scegliere colori chiari per le pareti (il bianco in primis) se desiderate aumentare la luminosità dell’ambiente soprattutto in abbinamento ad arredi e finiture in legno scuro. Se amate lo stile elegante ed accogliente lasciatevi ispirare da oltre 50 idee per arredare un ingresso classico.