Quello dedicato alla lavanderia è uno spazio della casa che spesso gode di scarsa considerazione. Una attenta progettazione permette invece di dare forma ad un ambiente decisamente pratico che faciliterà notevolmente le faccende legate al bucato.
Come forse già saprete da Ikea troverete tutto l’occorrente per la realizzazione di una lavanderia pratica e funzionale dove nulla andrà lasciato al caso, l’importante è scegliere con attenzione i diversi elementi da combinare tra loro.
Vogliamo quindi mostrarvi come arredare una lavanderia Ikea mostrandovi diverse soluzioni capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza, sia che abbiate a disposizione una lavanderia ampia ed accogliente che un piccolo spazio da trasformare sfruttando ogni singolo centimetro a disposizione.
Indice
Arredamento Ikea per lavanderia
Uno dei punti di forza di casa Ikea è sicuramente la componente modulare che, nei vari ambienti della casa e naturalmente anche in lavanderia, vi permetterà di adattare perfettamente elementi contenitori, supporti e scaffali allo spazio a disposizione.
Se la zona riservata alla lavanderia offre una metratura abbastanza ampia potrete abbinare a lavatrice ed asciugatrice dei praticissimi piani di appoggio, cesti, degli stendini a parete, degli appendiabiti, nonché inserire mobili contenitori, lavabi e naturalmente uno spazio dedicato alla stiratura. Ecco alcuni pratici esempi progettuali…
Piccola lavanderia Ikea
Se siete alla ricerca di soluzioni che vi permettano di creare una perfetta lavanderia in spazi decisamente ridotti qui troverete il perfetto spunto sul da farsi. Analizzate con attenzione lo spazio che intendete dedicare alla zona bucato e cercate di sfruttare al massimo le altezze e gli angoli in apparenza poco appetibili.
Lavanderia Ikea nascosta
Andiamo adesso a mostrarvi come riuscire a realizzare una lavanderia decisamente pratica e che sia al tempo stesso lontana da occhi indiscreti nonostante si articoli in stretta relazione con il bagno.
Ecco dei progetti Ikea che mostrano come sfruttare al meglio porte a scomparsa, tende e particolari rientranze strutturali ad esempio all’interno di un bagno con lavanderia.
Contenitori ed accessori per organizzare
Nella progettazione di una perfetta lavanderia non si potrà di certo dimenticare di prestare particolare attenzione alla scelta degli svariati accessori ed elementi che vi permetteranno di organizzare al meglio gli spazi. Da Ikea troverete tutto ciò di cui avrete bisogno a partire da ganci, mensole, bastoni, stendibiancheria di ogni forma e dimensione, cestini, scatole e tanto altro ancora.