Home » Arredamento d'interni » Arredare Mansarda Ikea: 25 Idee per Diversi Ambienti

Arredare Mansarda Ikea: 25 Idee per Diversi Ambienti

25

Da sempre proiettata verso una componente modulare ed estremamente funzionale, casa Ikea offre molteplici soluzioni in materia di arredamento per mansarda. Questi particolari tipi di ambienti, con tetti spioventi e zone dall’altezza ridotta, spesso richiedono la realizzazione di arredi su misura e di conseguenza un notevole dispendio a livello economico, grazie ad Ikea sarà invece possibile arredare qualsiasi zona della casa a costi relativamente contenuti scegliendo lo stile che si desidera.

Con un po’ di fantasia e qualche piccolo suggerimento, che qui andremo a fornirvi attraverso la presentazione di ben 25 progetti dedicati ai diversi ambienti della casa, arredare una mansarda Ikea sarà davvero semplicissimo.

Indice

Arredare soggiorno in mansarda con Ikea

Il primo ambiente che prederemo in esame è il soggiorno, ossia il luogo dove si ricevono gli ospiti e dove la famiglia può ritrovarsi e rilassarsi. I progetti che abbiamo scelto di mostrarvi per l’occasione mostrano proprio come sfruttare al meglio le parti spioventi e più basse della mansarda: potrete inserire in questi spazi un divano, un mobile a gradoni nonché delle eleganti librerie, cassettiere oppure dei tavolinetti sui quali posizionare ad esempio delle piante o dei vasi particolari.

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.01

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.02

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.03

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.04

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.05

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.06

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.07

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.08

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.09

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.10

Idee per arredare il soggiorno in mansarda con Ikea n.11

Arredare cucina in mansarda con Ikea

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, la componente modulare di casa Ikea vi permetterà di creare in maniera davvero semplicissima dei progetti personalizzati anche in ambiente cucina. Se la vostra mansarda è davvero molto bassa potrete ad esempio optare per una cucina con penisola senza pensili o, al contrario, per l’installazione di una lunga serie di mensole e scaffali che vadano a coprire l’intera parete in altezza rispettandone l’obliquità.

Idee per arredare la cucina in mansarda con Ikea n.01

Idee per arredare la cucina in mansarda con Ikea n.02

Idee per arredare la cucina in mansarda con Ikea n.03

Arredare camera da letto in mansarda con Ikea

Se vi state chiedendo come arredare una camera da letto con un tocco di classe e ricercatezza in un ambiente mansardato ecco qualche piccolo suggerimento creativo. Se amate l’effetto romantico potrete sfruttare proprio l’inclinazione del tetto per creare un baldacchino fai da te davvero suggestivo, potrete quindi posizionare il letto con la testiera in corrispondenza del lato spiovente oppure scegliere per l’originale collocazione del letto al centro della stanza.

Idee per arredare la camera da letto in mansarda con Ikea n.01

Idee per arredare la camera da letto in mansarda con Ikea n.02

Idee per arredare la camera da letto in mansarda con Ikea n.03

Idee per arredare la camera da letto in mansarda con Ikea n.04

Arredare bagno in mansarda con Ikea

Abbiamo già avuto modo di concentrarci sulla progettazione di un bagno in mansarda e, grazie ad Ikea, avrete a disposizione una vasta gamma di combinazioni di arredi ed accessori per la creazione di uno spazio funzionale ed accogliente.

Idee per arredare il bagno in mansarda con Ikea n.01

Arredare cameretta in mansarda con Ikea

Diamo infine uno sguardo alla cameretta dei bambini che potrà essere decorata ed arredata con Ikea in maniera impeccabile. L’azienda mette infatti a disposizione tantissime scaffalature ideali per riporre i giocattoli nonché arredi di diversa altezza estremamente versatili, non dimenticate inoltre la componente estetica che si tradurrà nella posa di carta da parati e decorazioni murali capaci di creare fantastiche atmosfere.

Idee per arredare la cameretta in mansarda con Ikea n.01

Idee per arredare la cameretta in mansarda con Ikea n.02

Idee per arredare la cameretta in mansarda con Ikea n.03

Idee per arredare la cameretta in mansarda con Ikea n.04

Idee per arredare la cameretta in mansarda con Ikea n.05

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright