Preparatevi ad immergervi nel suggestivo universo Ikea per andare a scoprire tantissime idee dal design originale e dinamico per arredare il soggiorno.
Vi guideremo alla scoperta di una vasta galleria fotografica che mostra svariati progetti di arredo per il soggiorno ispirati ad altrettanti stili, dal moderno all’industriale passando per il vintage, lo scandivano ed il classico-moderno.
Arredare il soggiorno con Ikea vorrà dire potersi affidare alla propria creatività per dare forma a qualsiasi desiderio progettuale: dai divani alle lampade da terra, passando naturalmente per consolle, tavolini ed innumerevoli accessori, l’azienda mette a disposizione tutto ciò che si possa desiderare.
Indice
- Stile moderno
- Stile classico moderno
- Stile scandinavo
- Stile vintage
- Stile industriale
- Soggiorno Bestå
Soggiorno Ikea in stile moderno
Cominciamo con una galleria dedicata ai soggiorni Ikea in stile moderno, quindi dalle linee semplici ed essenziali ma allo stesso tempo capaci di trasmettere una sensazione di caldo benessere. Grazie alla concezione modulare ed alle infinite possibilità offerte in termini di personalizzazioni cromatiche ed abbinamenti tra decorazioni e materiali differenti, è possibile progettare il soggiorno dando libero sfogo alla fantasia ed all’inventiva.
Soggiorno Ikea in stile classico-moderno
Ci concentreremo adesso nell’osservazione di diversi progetti ispirati ad uno stile che potremmo definire a metà strada tra quello classico e quello moderno. Si tratta di una serie di arredi dalle linee tradizionali, quindi caratterizzati ad esempio da vetrine o panelli rifiniti in rilievo, pur mantenendo intatta la tendenza alla semplicità ed all’eleganza utilizzando al contempo anche elementi di tendenza.
Soggiorno Ikea in stile scandinavo
Vero e proprio must di casa Ikea, ecco dei soggiorni in stile scandinavo perfetti per gli amanti delle calde e raffinate atmosfere nordiche. Colori essenziali, dalle sfumature pastello, ampio utilizzo del legno e di tessuti avvolgenti si combinano a cornici e piccole decorazioni che formano il carattere vero e proprio di questa particolare tendenza di arredo.
Soggiorno Ikea in stile vintage
Tornato più che mai attuale e decisamente di tendenza per il 2018, ecco la visione Ikea del soggiorno in stile vintage che abbraccia tanto le atmosfere più sobrie ed eleganti anni ’50 che quelle briose e multicolore anni ’60. Moltissimi gli arredi e gli oggetti spiccatamente vintage della nuova collezione Ikea grazie ai quali è possibile arredare con tocco particolare e grande cura dei dettagli.
Soggiorno Ikea in stile industriale
Diamo infine uno sguardo ai soggiorni in stile industriale quindi caratterizzati dall’utilizzo di scaffalature in metallo, tavoli e consolle che sembrano uscite direttamente da una fabbrica in attività negli anni del boom industriale. Dal carattere giovane e dinamico, questo stile si adatta facilmente a qualsiasi tipo di esigenza trasmettendo un’aura di fascino senza tempo.
Idee soggiorno Bestå Ikea
Se siete alla ricerca di ispirazione per soluzioni componibili e personalizzabili potrete considerare di utilizzare gli arredi della linea Bestå. Le combinazioni possibili sono pressoché infinite e offrono anche una vasta scelta in termini di finiture sia cromatiche che materiche, potrete scegliere di abbinare elementi diversi sviluppando i progetti sia in orizzontale che in verticale, il limite sarà soltanto la vostra fantasia. Ecco alcuni spunti creativi dai quali potrete partire.