Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » 20 Idee per Arredare un Ufficio Ikea

20 Idee per Arredare un Ufficio Ikea

L’arredamento di un ufficio, o di un qualsiasi altro luogo di lavoro, richiede una particolare attenzione in fase progettuale. Esso dovrà infatti configurarsi come uno spazio accogliente, funzionale ed altamente stimolante dove chiunque possa sentirsi a proprio agio così da dare il massimo in termini di produttività.

Dopo avervi mostrato come arredare un ufficio di lusso particolarmente ricercato, magari per dirigenti, oppure uffici moderni dal carattere dinamico, vogliamo qui concentrarci sulle proposte Ikea per gli ambienti di lavoro. Arredare un ufficio Ikea vorrà dire dare forma ad un ambiente dove nulla è lasciato al caso e, a seconda della tipologia di lavoro svolto, si potranno scegliere arredi ed accessori specifici per ottenere il massimo in termini di comfort.

Per meglio capire di cosa stiamo parlando abbiamo selezionato ben 20 progetti che potranno essere la perfetta fonte di ispirazione sul da farsi.

Ufficio Ikea

I moderni uffici si presentano come degli spazi di lavoro condivisi dove è possibile interagire e collaborare scambiandosi idee, opinioni e punti di vista. Si tratta di ambienti altamente stimolanti che possono essere resi ancor più piacevoli tramite la scelta di arredi di carattere.

Scegliete prima di tutto lo stile che andrà a caratterizzare il vostro ufficio: potrete optare per soluzioni dal carattere industriale, moderno, scandinavo oppure dall’impronta più classica. Decidete in che modo collocare le scrivanie combinandole e separandole utilizzando appositi pannelli, ricordate di abbinare ad esse delle comode sedie e delle pratiche cassettiere, anche dotate di ruote, che permetteranno di avere tutto a portata di mano. Non dimenticate poi di creare spazi comunitari da affiancare alle singole postazioni, quindi degli ampi tavoli dove poter collaborare magari in abbinamento ad una zona caffè.

Per creare ambienti più piacevoli e rilassanti importantissimi saranno gli elementi decorativi: inserite delle piante e magari degli oggetti funzionali ma dal design particolare capaci di infondere un tocco di buon umore. Altro aspetto importante sarà la cura delle fonti luminose che dovranno garantire la corretta illuminazione della postazione di lavoro ma anche dell’intero ambiente.

Da Ikea troverete tutto questo e molto altro ancora, non ci resta che lasciarvi ai progetti che abbiamo scelto per l’occasione, osservateli con attenzione e lasciatevi ispirare da questi spazi di lavoro dove nulla è lasciato al caso.

Idee per arredare un ufficio Ikea n.01

Idee per arredare un ufficio Ikea n.02

Idee per arredare un ufficio Ikea n.03

Idee per arredare un ufficio Ikea n.04

Idee per arredare un ufficio Ikea n.05

Idee per arredare un ufficio Ikea n.06

Idee per arredare un ufficio Ikea n.07

Idee per arredare un ufficio Ikea n.08

Idee per arredare un ufficio Ikea n.09

Idee per arredare un ufficio Ikea n.10

Idee per arredare un ufficio Ikea n.11

Idee per arredare un ufficio Ikea n.12

Idee per arredare un ufficio Ikea n.13

Idee per arredare un ufficio Ikea n.14

Idee per arredare un ufficio Ikea n.15

Idee per arredare un ufficio Ikea n.16

Idee per arredare un ufficio Ikea n.17

Idee per arredare un ufficio Ikea n.18

Idee per arredare un ufficio Ikea n.19

Idee per arredare un ufficio Ikea n.20