Tonalità dell’armonia per eccellenza, il verde ha la capacità di infondere calma e serenità e, proprio per questo, rappresenta la perfetta scelta negli arredi e nelle decorazioni della propria casa. Oggi andremo a concentrarci sull’utilizzo di questo colore in bagno e quindi sul suo impiego su rivestimenti, arredi e complementi.
Tramite una selezione di ben 50 suggestivi progetti dal design moderno, avrete modo di scoprire tutta la bellezza di un bagno verde e di operare un confronto tra le diverse sfumature di colore: vi presenteremo quindi bagni verde chiaro, verde scuro, verde smeraldo, verde petrolio, verde acqua e verde lime, un mix tra il verde ed il giallo decisamente vivace e dai tratti acidi.
Andiamo allora a scoprire i 45 splendidi modelli di bagni caratterizzati dalla presenza del verde in diversi e molteplici aspetti.
Indice
- Verde
- Verde scuro
- Verde smeraldo
- Verde petrolio
- Verde acqua
- Verde lime
- Verde e bianco
- Verde e grigio
Bagno verde
Gli amanti della natura e dei colori rilassanti di certo non potranno resistere al fascino di un bagno verde, tonalità che si apre ad una vastissima gamma di abbinamenti cromatici e propone altrettante sfumature intrinseche. Andiamo quindi proprio a concentrarci su queste ultime…
Bagno verde scuro
Un colore intenso ed avvolgente che ricorda quello del sottobosco, il verde scuro è perfetto per quanti desiderano ritrovare il contatto con il proprio io e, in ambiente bagno, dona un tocco elegantissimo e raffinato capace di non stancare mai lo sguardo.
Bagno verde smeraldo
Gradazione molto particolare di verde che prende il nome dall’omonima pietra preziosa, il verde smeraldo si esprime al meglio nella sua essenza luminosa e brillante ulteriormente valorizzata da un sottofondo di blu. Scegliere dei rivestimenti bagno verde smeraldo vorrà dire quindi optare per texture lucide e dall’essenza vivace capaci di abbinarsi con estrema facilità a qualsiasi stile di arredo.
Bagno verde petrolio
Di grande tendenza e perfetto per quanti sono alla ricerca di un tocco sofisticato anche in ambiente bagno, il verde petrolio si adatta perfettamente sia a rivestimenti e texture che agli arredi veri e propri. Potrete quindi giocare sui contrasti tra la ceramica bianca oppure nera o, ancora, mettere ancor più in risalto il verde nel suo incontro con il legno.
Bagno verde acqua
Vi mostriamo adesso diversi progetti per bagni verde acqua (o acquamarina se preferite), una tonalità davvero particolarissima di verde chiaro che vira verso sfumature azzurre. Si tratta di un colore che potremmo definire di transizione, sempre attuale, e che riesce ad esprimersi al meglio proprio in ambiente bagno.
Bagno verde lime
Allegro e fantasioso, il verde lime riesce ad infondere allo stesso tempo un senso di relax e di ricarica a dir poco perfetti per una sala da bagno. Si tratta di una tonalità decisamente accesa e pertanto, a seconda dei propri gusti, è bene bilanciarne l’uso. Un bagno verde lime può essere caratterizzato dalla presenza di piastrelle dalla particolare tonalità , da piani d’appoggio o mobili scelti proprio per donare un tocco vivace all’ambiente, questo richiederà l’installazione di complementi ed arredi che si abbinino proprio a tale tonalità , perfetto è il bianco, il nero ma ovviamente anche il legno naturale.
Visto su luminosusdesigns.com
Biancheria, piccoli complementi di arredo ed accessori decorativi come le piante andranno a completare ulteriormente il vostro bagno che, ispirandosi ad un design moderno, dovrà mostrare tratti lineari ed allo stesso tempo ricercati.
Visto su stephen-fletcher.co.uk
Bagno verde e bianco
Proseguiamo col mostrarvi uno dei più classici e ricercati abbinamenti per arredi e rivestimenti bagno ossia quello tra il verde ed il bianco.
Bagno verde e grigio
Altro incontro decisamente elegante e raffinato è quello tra il verde e il grigio che, in ambiente bagno, contribuisce a creare un’atmosfere rilassante e avvolgente, eccone alcuni esempi pratici.