Bagno Effetto Legno: Idee e Progetti da Copiare

Idee bagno effetto legno

Abbiamo già avuto occasione di parlare dei vantaggi e degli svantaggi della scelta del parquet in bagno, una posa questa che presenta non poche riserve. Ecco quindi la perfetta soluzione: creare un bagno effetto legno scegliendo per i pavimenti e per i rivestimenti dei materiali resistenti, durevoli ed idrorepellenti capaci di riprodurre alla perfezione tutta la bellezza del legno naturale.

Grazie a moderne tecnologie e specifici trattamenti si potrà godere della suggestione del legno in qualsiasi ambiente si desidera, bagno compreso. Noi siamo qui per mostrarvi tutto il potenziale di queste soluzioni progettuali svelandovi tantissime idee alle quali potrete ispirarvi.

Indice

Bagno effetto legno

Come abbiamo già sottolineato, l’effetto legno potrà essere impiegato sia per i pavimenti che per i rivestimenti del vostro bagno. Bisognerà soltanto valutare con attenzione il dosaggio in base anche allo stile che si vorrà dare a questo ambiente. Se amate le atmosfere rustiche potrete anche optare per un total wood; per un tono più leggero, dinamico e moderno, è invece preferibile intervallare il legno a diverse tonalità ed effetti materici.

Molto suggestiva è anche l’idea di creare un doccia effetto legno, ossia con interni e piatto dal calore avvolgente, una soluzione perfetta ad esempio per gli amanti dello stile naturale.

Idee per bagno effetto legno n.01

Idee per bagno effetto legno n.02

Idee per bagno effetto legno n.03

Idee per bagno effetto legno n.04

Idee per bagno effetto legno n.05

Idee per bagno effetto legno n.06

Idee per bagno effetto legno n.07

Idee per bagno effetto legno n.08

Idee per bagno effetto legno n.09

Idee per bagno effetto legno n.10

Idee per bagno effetto legno n.11

Idee per bagno effetto legno n.12

Idee per bagno effetto legno n.13

Bagno effetto legno chiaro

L’effetto legno chiaro è particolarmente indicato all’intero di ambienti poco luminosi oppure non particolarmente ampi. È sicuramente da prediligere se si desidera abbracciare uno stile moderno oppure nordico trasformando così il bagno in un luogo di relax.

Idee per bagno effetto legno chiaro n.01

Idee per bagno effetto legno chiaro n.02

Idee per bagno effetto legno chiaro n.03

Idee per bagno effetto legno chiaro n.04

Idee per bagno effetto legno chiaro n.05

Bagno effetto legno piccolo

Vogliamo adesso mostrarvi alcune soluzioni che vedono la creazione di un bagno effetto legno anche in ambienti molto piccoli. In abbinamento a diversi altri materiali regala infatti un effetto dinamico capace di aumentare la percezione dello spazio. Potrete anche utilizzare particolari decori, ad esempio i listelli o pannelli retroilluminati.

Idee per bagno effetto legno piccolo n.01

Idee per bagno effetto legno piccolo n.02

Idee per bagno effetto legno piccolo n.03

Idee per bagno effetto legno piccolo n.04

Bagno effetto legno e pietra

Rimanendo in tema di dinamismo e suggestione materica, uno degli abbinamenti più ricercati in materia di pavimenti e rivestimenti è quello tra i legno e la pietra. Ecco alcuni esempi di progetti dove nulla viene lasciato al caso.

Idee per bagno effetto legno e pietra n.01

Idee per bagno effetto legno e pietra n.02

Idee per bagno effetto legno e pietra n.03

Idee per bagno effetto legno e pietra n.04

Bagno effetto legno e marmo

Infine, se amate le suggestive venature del marmo e le sue molteplici sfumature cromatiche, potrete sicuramente utilizzarlo in abbinamento al legno all’interno di un bagno elegante e di classe.

Idee per bagno effetto legno e marmo n.01

Idee per bagno effetto legno e marmo n.02

Idee per bagno effetto legno e marmo n.03

Torna in alto