Uno stile elegante e raffinato che strizza l’occhio alla modernità mantenendosi al tempo stesso radicato alle sontuose atmosfere classiche: stiamo parlando della tendenza contemporanea per andare a presentarvi una suggestiva collezione di camere da lette contemporanee che vi conquisteranno al primo sguardo.
Se il vostro desiderio è quello di dare forma ad una zona notte accogliente ma dal gusto sofisticato lo stile contemporaneo farà al caso vostro. Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire diverse soluzioni progettuali e svariati modelli di camere da letto delle migliori marche che sapranno dare corpo ai vostri sogni.
Indice
- Contemporanea particolare
- Stile contemporaneo
- Contemporanea con Swarovski
- Contemporanea bianca
- Stile classico contemporaneo
Particolare camera da letto contemporanea
Abbiamo scelto di aprire questo articolo partendo da una serie di progetti che vedono lo sviluppo di camere da letto conteporanee molto particolari e che vanno quindi a svelare tutto il potenziale e la suggestione di questo stile. Avrete modi di scoprire come combinare agli elementi di arredo veri e propri, quindi letti, comodini, cassettiere e armadi, non soltanto colori ma anche rivestimenti, luci e, naturalmente, decorazioni.






Camera da letto in stile contemporaneo
Creando una sorta di ponte tra tradizione e modernità, lo stile contemporaneo richiede un attento bilanciamento sia in termini di design vero e proprio che nella scelta di accessori e complementi che contribuiranno a donare carattere all’ambiente. Queste camere da letto presentano linee pulite che vanno a combinarsi a particolari lavorazioni come imbottiture dei letti o decorazioni su armadi, comodini e cassettiere. I materiali dovranno essere pregiati e di alta fattura rifiniti in tonalità neutre e rilassanti.











Camera da letto contemporanea con Swarovski
Se desiderate impreziosire una camera da letto contemporanea, trasformandola in un ambiente dove lusso e ricercatezza diventano protagonisti, potrete optare per delle suggestive soluzioni che vedono l’utilizzo di cristalli Swarovski. Queste pietre capaci di creare suggestivi giochi di rifrazione luminosa possono essere inseriti sulla testiera del letto o come decorazione sui diversi elementi di arredo per dei risultati in termini di estetica davvero stupefacenti.





Camera da letto contemporanea bianca
Veniamo adesso alla scelta del colore affermando che una camera da letto contemporanea bianca è forse quella che meglio interpreta la fusione tra classico e moderno vista proprio l’essenza luminosa e briosa di questa tonalità. Scegliere il bianco come colore primario degli arredi della camera vorrà dire inoltre optare per una sfumatura sempre attuale che potrà abbinarsi con estrema facilità a qualsiasi altra nuance.







Camera da letto in stile classico contemporaneo
Se il vostro desiderio è quello di creare una camera da letto che riprenda i fasti delle epoche passate senza rinunciare ad un tocco di attualità, lo stile classico contemporaneo farà al caso vostro. Ecco diversi modelli di camere da letto da personalizzare con tessuti pregiati ed oggetti che possono andare dal barocco al vittoriano.




