Siete pronti a spostarvi in lungo e in largo senza tuttavia rinunciare alle comodità di casa vostra? Grazie alle case mobili su ruote questo sogno è facilmente realizzabile e ad un costo abbastanza contenuto. Quelli che qui andremo infatti a presentarvi sono 4 progetti compatti ed economici di case mobili in legno che vanno quindi a rispettare diversi criteri di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Le case su ruote che state per scoprire sono dei piccoli gioielli di design ed architettura capaci di organizzare anche nello spazio di pochi metri quadrati i vari ambienti casalinghi. Andiamo allora a scoprire questi 4 progetti che sicuramente vi conquisteranno e vi apriranno al suggestivo mondo della progettazione di case mobili da posizionare dovunque lo si desidera.
Case mobili in legno
Primo Progetto
Dimensioni ridotte, design ricercato, efficiente e funzionale, il primo progetto di casa mobile su ruote in legno che abbiamo scelto di presentarvi è stato realizzato dal web designer Alek Lisefki con il desiderio di creare un perfetto rifugio per lui e la fidanzata.
La casa è stata costruita su di un rimorchio che ne consente il facile trasporto ed i materiali impiegati sono ecosostenibili così da garantire un ambiente salutare ed allo stesso tempo decisamente economico.
Nonostante le dimensioni ridotte (le misure sono all’ incirca di 6X2,5 metri) questa carinissima casa mobile in legno è dotata di tutto ciò che si possa desiderare mostrando una perfetta organizzazione degli spazi e una particolare attenzione al design ed all’estetica che, privilegiando proprio l’utilizzo del legno, riesce a portare un tocco di natura al suo interno.
Secondo Progetto
Progettata da Andrew e Gabriella Morrison, la casa mobile su ruote in legno che state per scoprire è un vero e proprio gioiellino che perfettamente coniuga design, estetica e praticità . Una perfetta organizzazione degli spazi consente di godere di un raccolto salottino con tanto di stufa e zona relax dove godersi un bel film, saletta da pranzo con tavolo a scomparsa, una cucina ampia con tutto ciò che si possa desiderare, bagno completo, camera da letto soppalcata e persino scale contenitore.
Avere la possibilità di spostare la propria casa praticamente dovunque lo si desidera non ha prezzo ma, per questo progetto in particolare, possiamo dirvi che occorrono appena 33mila dollari, una cifra non eccessiva capace di solleticare la curiosità di molti.
Terzo progetto
Una casa mobile dotata persino di terrazza privata e dalle rifiniture di pregio: eccovi un ulteriore progetto realizzato con una particolare cura dei dettagli e secondo una filosofia eco-sostenibile. Nonostante il modello su ruote questa casa non ha nulla da invidiare ad una qualsiasi altra abitazione ed è infatti dotata di un ampio bagno con doccia, salotto con cucina a vista e camera da letto ampia.
Quarto progetto
Ecco il quarto ed ultimo progetto di casa mobile su ruote in legno che, in questo caso, propone un ambiente decisamente più compatto e di ispirazione rustica. Gli interni sono realizzati in legno chiaro ed i mobili su misura permettono di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro: ecco una casa compatta che tuttavia offre ogni confort.