Home » Arredamento d'interni » Il Colore Pantone 2019 è Living Coral: Tutto su Palette e Abbinamenti

Il Colore Pantone 2019 è Living Coral: Tutto su Palette e Abbinamenti

Arredamento d'interni
369 0

Coinvolgente, rassicurante ed al tempo stesso dal tocco brioso… Pantone elegge il colore dell’anno 2019: è il Living Coral, una suggestiva sfumatura corallo dal carattere retrò. Caratterizzato da una innata leggerezza e scelto per concentrare l’attenzione sui cambiamenti climatici, il Living Coral Pantone 16-1546 si appresta a conquistare moda e design entrando nelle nostre case per decorare pareti ed inserirsi tra arredi ed accessori di tendenza.

Nell’annunciare la scelta del Living Coral come colore dell’anno 2019 Leatrice Eiseman (direttore esecutivo del Pantone Color Institut) si è così espressa:

Il colore è una lente uniformante attraverso la quale percepiamo il mondo reale e digitale, e ciò è particolarmente vero per il colore dell’anno 2019. In un periodo in cui i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del Living Coral toccano il tasto giusto.

Il colore di tendenza per il 2019 sarà quindi una particolare sfumatura di corallo pronta a fondersi con un variegato caleidoscopio di tonalità. Dopo il carattere deciso e saturo dell’Ultra Violet si ci sposta verso una tendenza dove vivacità ed ottimismo si instaurano con grande delicatezza.

Colore Pantone 2019 16-1546 Living Coral

Palette Pantone 2019 Living Coral

Palette completa per il colore Pantone 2019 Living Coral

Se il colore Pantone 2019 Living Coral viene chiaramente identificato dal codice 16-1546, estremamente variegata è la palette di colori che ad esso si abbina. Le molteplici sfumature cromatiche sono perfette da inserire tra arredi, accessori e materiali così da donare agli ambienti un tocco dinamico.

Utilizzo del colore Pantone 2019 Living Coral

Abbinamenti e armonie di colori Pantone 2019

La natura dinamica e la tendenza ad abbinamenti caleidoscopici del living Coral viene messa in luce dai suggerimenti per abbinamenti ed armonie di colori proposti da Pantone stesso. Attraverso cinque palette è possibile scoprire in maniera decisamente pratica la versatilità del colore 2019 non soltanto in relazione a diverse altre sfumature ma anche nella misura di utilizzo grazie proprio alle armonie.

Focal Point

Abbinamenti Pantone 2019 Living Coral Focal Point

Tonalità sobrie, sofisticate e dal carattere ben definito incontrano il Living Coral che, grazie proprio alla sua essenza vivificante, illumina e traghetta verso sfumature decisamente originali.

Armonie dei colori Focal Point

Armonia dei colori Pantone 2019 Living Coral Focal Point

Shimmering Sunset

Abbinamenti Pantone 2019 Living Coral Shimmering Sunset

Un’esplosione di brillantezza e vivacità che trova nel corallo il perfetto punto di incontro tra sfumature rosa e magenta e tonalità che vanno dal giallo alla papaya.

Armonie dei colori Shimmering Sunset

Armonia dei colori Pantone 2019 Living Coral Shimmering Sunset

Sympatico

Abbinamenti Pantone 2019 Living Coral Sympatico

Una combinazione di colori che umanizzano e vogliono essere omaggio a qualsiasi tipo di incarnato, il risultato è il passaggio tra diverse sfumature calde e delicate.

Armonie dei colori Sympatico

Armonia dei colori Pantone 2019 Living Coral Sympatico

Trippy

Abbinamenti Pantone 2019 Living Coral Trippy

Un effetto allucinogeno e dal carattere edonistico… l’abbinamento cromatico che state ammirando sembra ispirarsi direttamente agli anni ’60 trasmettendo un senso di libertà e spensieratezza senza tempo.

Armonie dei colori Trippy

Armonia dei colori Pantone 2019 Living Coral Trippy

Under The Sea

Abbinamenti Pantone 2019 Living Coral Under The Sea

Ispirato a fondali tropicali di cui il Living Coral entra a far parte a pieno titolo, Under The Sea è un omaggio alla bellezza della natura e ad i suoi colori brillanti.

Armonie dei colori Under The Sea

Armonia dei colori Pantone 2019 Living Coral Under The Sea

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright