Home » Arredamento d'interni » Idee per Arredare Casa con il Living Coral (Colore Pantone 2019)

Idee per Arredare Casa con il Living Coral (Colore Pantone 2019)

1536

Appena un paio di giorni fa Pantone ha annunciato il colore dell’anno 2019 eleggendo il living coral quale protagonista assoluto delle nuove tendenze tanto in termini di moda quanto di design. Dopo avervi presentato questa particolare sfumatura corallo, identificata proprio in Pantone 16-1546 TCX, concentrandoci su palette, variazioni cromatiche e perfetti abbinamenti presentati anche tramite le armonie dei colori, è arrivato il momento di scoprire una vastissima gamma di idee per arredare casa con il living coral.

Colore pantone 2019 Living Coral

L’essenza elegante, raffinata, briosa eppure delicatissima di questo colore apre ad una vastissima gamma di possibilità in termini di interior design, di accostamenti cromatici e di ricerca di oggetti particolari ed elementi unici.

Ci siamo quindi adoperati per mettervi a disposizione una praticissima guida che vi svelerà come arredare casa con il living coral. Analizzando i diversi ambienti vi proporremo una vasta galleria di idee fotografiche che vi mostreranno come utilizzare il colore Pantone 2019 su pareti, arredi, imbottiti ed accessori.

Palette living coral colore pantone 2019

Indice

Soggiorno living coral

Salotto living coral n.1

Inizieremo col presentarvi diverse soluzioni di arredo per il soggiorno che prevedono proprio l’utilizzo del living coral. Come potrete notare dai diversi progetti selezionati per l’occasione questo colore è perfetto per donare un tocco di personalità alle pareti, magari in abbinamento al bianco o al grigio per non appesantire eccessivamente l’ambiente. L’accostamento con cornici ed accessori tendenti al nero ne sottolinea ancor più la bellezza, potrete inoltre giocare su richiami cromatici scegliendo tessuti ed accessori che vadano a richiamane i toni con discrezione.

Salotto living coral n.2

Salotto living coral n.3

Salotto living coral n.4

Salotto living coral n.5

Salotto living coral n.6

Cucina living coral

Idee cucina living coral n.1

Il living coral conquista anche l’ambiente cucina e viene particolarmente esaltato dall’abbinamento con sfumature pastello e con il bianco. Potrete scegliere di inserire un tocco di colore di tendenza a questo ambiente anche optando per piatti, posate e tovagliette senza quindi rischiare di stravolgere troppo la percezione dell’insieme.

Idee cucina living coral n.2

Idee cucina living coral n.3

Idee cucina living coral n.4

Camera da letto living coral

Idee camera da letto living coral n.1

Proprio come in zona living, anche in camera da letto è possibile inserire sfumature corallo su di una parete oppure prediligerle come tonalità per cuscini, plaid e tappet. Il living coral è un colore che perfettamente si adatta alla zona notte vista la sua essenza rilassante ed al tempo stesso vivifica.

Idee camera da letto living coral n.2

Idee camera da letto living coral n.3

Bagno living coral

Idee bagno living coral n.1

Se desiderate osare potrete inserire il colore Pantone 2019 anche in zona bagno ad esempio scegliendolo come tonalità principe per le pareti. Perfetti sono gli abbinamenti con il bianco, il grigio e qualsiasi sfumatura di legno naturale.

Idee bagno living coral n.2

Idee bagno living coral n.3

Complementi e accessori living coral

Idee libreria living coral

Nella nostra raccolta di idee di arredamento con il living coral non poteva di certo mancare uno sguardo a complementi ed accessori che diventano la vera e propria anima di qualsiasi tendenza. Scoprite quindi librerie, sedie e poltrone da abbinare a biancheria, lampade e persino oggetti vintage viste l’essenza anni ’60 di questa tonalità.

Idee poltrona living coral

Idee sedie living coral

Complementi di arredo living coral n.1

Complementi di arredo living coral n.2

Complementi di arredo living coral n.3

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright